ll 31 luglio 2025 porta in TV una serata ricca di emozioni e volti noti: da Raoul Bova nei panni di Don Matteo su Rai Uno, a Rachel Weisz e Rachel McAdams nel delicato Disobedience su Rai Movie. Gli amanti dell’avventura ritrovano Harrison Ford e Sean Connery in Indiana Jones e l’ultima crociata su Sky Cinema Uno, mentre Canale 5 accende le passioni con una nuova puntata di Temptation Island, condotta da Filippo Bisciglia
Alle 21:30 su Rai Uno, va in onda Scusate se esisto, una commedia intelligente e ironica con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Serena, brillante architetta, torna in Italia dopo una carriera di successo all’estero, ma per farsi strada nel mondo del lavoro è costretta a fingersi uomo. Tra equivoci e incontri inaspettati, il film affronta con leggerezza il tema della discriminazione di genere. Su Rai Tre, alle 21:20, Il piccolo inquilino racconta la storia di Nicole, una donna di 49 anni che scopre di essere incinta. Una gravidanza inattesa che sconvolge la sua famiglia già fragile, dando vita a una commedia dolceamara sulle relazioni e la maternità fuori tempo massimo. Alle 21:22 su Rai 4, Project Silence porta lo spettatore in un incubo ad alta tensione. Un misterioso esperimento militare sfugge al controllo e scatena una creatura letale in un aeroporto isolato. Azione, horror e suspense si mescolano in un thriller coreano dal ritmo serrato. Su Rai Movie, alle 21:10, spazio al cinema d’autore con 8½ di Federico Fellini. Il capolavoro del maestro racconta la crisi creativa di un regista, Guido Anselmi, interpretato da Marcello Mastroianni, in un viaggio onirico tra sogno e realtà. Un film che ha segnato la storia del cinema mondiale.
Alle 21:28 su Italia 1, World War Z trascina il pubblico in una corsa contro il tempo. Brad Pitt è un ex investigatore ONU che deve fermare una pandemia zombie globale. Adrenalina pura e scenari apocalittici per un blockbuster che non lascia respiro. Su Iris, alle 21:00, Civiltà perduta racconta la vera storia dell’esploratore Percy Fawcett, interpretato da Charlie Hunnam, che negli anni ’20 si avventurò in Amazzonia alla ricerca di una città misteriosa. Un film epico e contemplativo, tra sogno e ossessione. Alle 21:00 su Cielo, 2-Headed Shark Attack propone un cult del trash horror: uno squalo a due teste semina il panico tra un gruppo di studenti in un’isola tropicale. Creature improbabili, effetti speciali esagerati e puro intrattenimento da brivido. Su Rete 4, alle 21:30, La preda perfetta (titolo originale A Walk Among the Tombstones) vede Liam Neeson nei panni di un ex detective alle prese con un caso oscuro e violento. Un thriller cupo e avvincente, tra vendetta e redenzione.
Alle 21:00 su Sky Cinema Cult, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo riporta Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del cinema. In questo quarto capitolo, Indy affronta agenti sovietici e misteri paranormali in una corsa contro il tempo per ritrovare una reliquia leggendaria. Infine, su Sky Cinema Family, alle 21:00, Transformers One svela le origini di Optimus Prime e Megatron. Un film d’animazione ambientato su Cybertron, che racconta la nascita della rivalità tra i due leader robotici. Emozioni, azione e una nuova prospettiva sull’universo Transformers.
Su Rai Due, invece, alle 21:20, torna “Delitti in Paradiso”, con i suoi omicidi esotici e il fascino rilassato dei Caraibi.
Per una serata all’insegna delle emozioni e delle dinamiche amorose, Canale 5 propone alle 21:33 “Temptation Island”. Le coppie protagoniste mettono alla prova i propri legami in un viaggio sentimentale tra tentazioni e colpi di scena.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube