Programmi tv

Programmi TV martedì 5 agosto 2025: film, attualità e spettacolo in prima serata

Su Rai Uno Simone Coleman, suRai Due Ma…diamoci del tour! In Europa. Guida ai programmi Tv della serata di martedì 5 agosto 2025

Martedì 5 agosto offre una serie di proposte televisive che spaziano dal cinema d’azione alla commedia, dalla fiction storica all’intrattenimento leggero, passando per l’opera lirica e le serie internazionali.

FILM

Alle 21.10 su Rai Movie, si apre la serata con Moonfall, il kolossal fantascientifico diretto da Roland Emmerich. Una misteriosa forza destabilizza l’orbita lunare, minacciando la Terra. Tre astronauti partono per una missione disperata, tra catastrofi globali e segreti cosmici. Su Italia 1 alle 21.23, torna Max Angioni con l’ultimo appuntamento di Max Working – Lavori in corso. Tra animali da fattoria e falegnamerie milanesi, il comico si cimenta in mestieri improbabili, raccontando il tutto con ironia sul palco del Teatro Civico di Rho.

Rete 4 alle 21.21 propone un nuovo episodio di Delitti ai Caraibi. In un’isola della Martinica, un prete viene assassinato e le indagini portano alla scoperta di un passato oscuro legato a una suora ex detenuta. Un giallo tropicale con atmosfere esotiche e tensione crescente. Su Iris alle 21.00, spazio al western classico con Lo sperone insanguinato (1958). Tony Sinclair torna alla fattoria di famiglia con la sua promessa sposa, ma il ritorno riapre vecchie ferite e rivalità. Un film d’epoca con Robert Taylor e Jeanette London.

Sky Cinema Uno alle 21.15 propone Pacific Rim – La rivolta, sequel del blockbuster di Guillermo Del Toro. Jake Pentecost, figlio del leggendario Stacker, torna a pilotare i Jaeger per affrontare una nuova minaccia aliena. Azione spettacolare e robot giganti in lotta per la salvezza.Su Sky Cinema Family alle 21.00, La bussola d’oro trasporta gli spettatori in un mondo parallelo dove ogni persona ha un daimon animale. La giovane Lyra, unica in grado di leggere la bussola magica, affronta streghe, orsi corazzati e il potere del Magisterium. Sky Cinema Cult alle 21.00 celebra il fantasy romantico con Ladyhawke. Etienne e Isabeau sono vittime di una maledizione che li trasforma in lupo e falco, condannandoli a non potersi mai incontrare come esseri umani. Un classico del 1985 con Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer.

Su Sky Cinema Action alle 21.00, doppio appuntamento: R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, con Ryan Reynolds nei panni di un detective morto che lavora per una squadra ultraterrena contro spiriti malvagi; e C’era una truffa a Hollywood, commedia con De Niro e Tommy Lee Jones, dove un produttore tenta di incassare l’assicurazione uccidendo il protagonista del suo film… che però sopravvive a ogni acrobazia. Sky Cinema Romance alle 21.00 propone Confidenza, storia intensa di un insegnante che rivela un segreto devastante alla sua ex studentessa, mettendo a rischio la propria vita e reputazione.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno alle 21.30, Simon Coleman torna con un nuovo episodio. Durante una partita di paintball, un dirigente viene ucciso: Simon intuisce che si tratta di una vendetta. Intanto, a casa, si avvicina la Festa della Mamma e il detective trova un modo speciale per celebrarla. Rai 4 alle 21.20 ospita Fire Country, serie drammatica ambientata tra incendi boschivi e redenzione. Bode, ex detenuto, collabora con i vigili del fuoco in un programma riabilitativo, affrontando fiamme e fantasmi del passato. Su Canale 5 alle 21.43, Sissi – Atto finale chiude la saga dell’imperatrice d’Austria. Dopo una caduta da cavallo, Sissi affronta lutti, scandali familiari e una corsa a cavallo per riconquistare la tenuta di Possenhofen. Una stagione intensa tra passione e intrighi storici.

INTRATTENIMENTO E CULTURA

Rai Due alle 21.20 propone Ma… diamoci del tour! In Europa, il diario di viaggio teatrale di Enrico Brignano. Tra palcoscenici e città europee, il comico racconta con ironia le sue avventure tra cappelli stravaganti, fondute sul Reno e italiani all’estero. Infine, su Rai Tre alle 21.20, va in onda Aida dall’Arena di Verona. La regia di Stefano Poda e la direzione di Marco Armiliato accompagnano la voce di Anna Netrebko in uno dei capolavori verdiani, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti.

Condividi
Pubblicato da
Marina Denegri
Argomenti: tv

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube