Su Rai Uno Ora o mai più, su Canale 5 C’é posta per te. Guida ai programmi Tv della serata dell’8 febbraio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 8 febbraio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.20 Bronx. Nel nord di Marsiglia si consuma un sanguinoso massacro per mano dalla banda di Bastiani. Due agenti delle forze dell’ordine rivali tra loro, Vronksi e Costa, conducono le indagini. A complicare le cose, è l’arrivo del nuovo Direttore Angel Leonetti che vuole mettere ordine nel suo team di agenti. La situazione precipita quando la figlia di Leonetti viene implicata nelle indagini e un testimone chiave viene assassinato.
Su Rai Movie dalle 21.20 Finché c’è prosecco c’è speranza. Il conte Desiderio Ancillotto è un importante proprietario di un vigneto sulle colline di Conegliano: lavora e cura la sua terra senza l’uso di pesticidi. Un giorno l’uomo si toglie la vita, ma ciò non lo sottrae dalle indagini che lo legherebbero a misteriosi omicidi di persone che lavoravano proprio presso quel cementificio che lui riteneva responsabile dell’inquinamento della sua terra. A cercar di far chiarezza giunge Stucky, un placido ispettore di origine persiane: per lui non sarà facile trovare il bandolo della matassa.
Su Italia 1 dalle 21.16 Tata Matilda e il grande botto. Tata Matilda e il grande botto. Solo Matilda puo’ togliere dai guai la signora Green, rimasta sola a mandare avanti la fattoria, e a badare a tre figli e due nipoti. Sequel di “Tata Matilda”. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Prisoners. In una cittadina della provincia americana due bambine spariscono. Keller, padre di una di esse, è convinto che il colpevole sia un giovane del quartiere e decide di rapirlo per farlo confessare con la forza. Nel frattempo l’investigatore Loki, impegnato ostinatamente sul caso, si mette sulle tracce di un altro sospettato. Su Iris dalle 21 Spy Game. L’agente della CIA Nathan Muir sta per andare in pensione, quando scopre che il suo ex-socio Tom Bishop, con il quale ha condiviso numerose missioni, è stato arrestato in Cina per spionaggio. Nathan decide di organizzare una missione per liberarlo.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Due dalle 21.20 Elsbeth. Quando viene trovata morta una famosa star dei reality, Elsbeth e Kaya indagano per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un omicidio e si concentrano sugli eventi collegati alla sua vita.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.30 Ora o mai più. Otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato e che è rimasto scolpito nella memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi sono stati trascurati dal mercato discografico entrando in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con “Ora o mai più” hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore, ma gratifica con un ritorno di popolarità tutti i partecipanti.
Su Canale 5 dalle 21.34 C’e’ posta per te. Nuove storie ed emozioni. Ospiti Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo del Milan, e Annalisa, ex di Amici e popstar che spopola nelle classifiche italiane.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Tre dalle 21.20 Petrolio. Duilio Giammaria ripercorre la vicenda del naufragio del veliero Bayesian, affondato all’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello, con testimonianze esclusive per fare luce sui tanti lati ancora oscuri di questa tragedia. Il racconto si snoda tra Cambridge, Londra e Palermo per ricostruire l’incredibile carriera di Mike Lynch, il magnate britannico morto durante il naufragio, che ha rivoluzionato la tecnologia informatica, sfidando con le sue aziende i colossi della Silicon Valley. Un imprenditore che manteneva stretti rapporti con i servizi segreti, tanto che le agenzie di intelligence americane e inglesi si erano affidate a lui per la cyber security dei loro computer. Una catena di eventi straordinari e misteriosi, dall’incidente mortale del braccio destro di Lynch, Stephen Chamberlain, all’improvvisa bufera sulle coste siciliane, che vengono analizzati, con elementi inediti, per rivelare chi fosse veramente “Mister Bayesian”.