‘Promuovi la tua musica’ a Milano, 1° posto alla cantautrice Petra Cicognini

581

MILANO – Prosegue senza sosta il contest “Promuovi La Tua Musica”: ieri, 22 maggio, oltre 50 giovani artisti provenienti da tutta Italia hanno presentato i loro progetti artistici davanti ad una commissione artistica presieduta da Antonio Vandoni. A condurre l’evento è stato l’attore Fabio Massenzi. Il concorso, lanciato sul web dalla cantautrice Fanya Di Croce, ha riscosso indubbiamente un notevole successo nel mondo della musica indipendente emergente.

“La maggior parte dei ragazzi si iscrivono al contest non tanto per vincerlo ma per farsi ascoltare da chi da anni lavora in questo settore e dietro le quinte”, spiega l’ideatrice della manifestazione Fanya Di Croce. Ad aggiudicarsi il 1° posto è stata la cantautrice Petra Cicognini con il brano “Castelli di Rabbia”: il singolo parla di un ragazzo vittima di bullismo e verrà inserito nel format radiofonico ‘SuperMarket’ di Daniele Dal Muto su oltre 50 radio.

Il premio compilation è andato a 3 giovani artisti: Alis & John, Rames, e Jasmine Orlando. Per la categoria Cover la vincitrice è stata Valeria Mancini. Gli Ange, invece, si aggiudicano il premio Band. Il tour proseguirà a giugno al Palamontepaschi di Chianciano Terme e riprenderà da settembre in altre città d’Italia.