Ambiente

Pronto Soccorso Verde: un alleato che si prende cura delle piante

Un servizio di cura per le piante, l’idea della garden designer Gheo Clavarino

Nasce il primo “Pronto Soccorso Verde” online, operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21, col quale è semplice capire qual è il problema della pianta e come risolverlo: è sufficiente mandare via email o via whatsapp una fotografia della pianta o della foglia malata per ricevere nel giro di poche ore una diagnosi eseguita da agronomi esperti, completa di indicazioni dettagliate sui prodotti da utilizzare, dove è possibile acquistarli, come e quando eseguire il trattamento e con suggerimenti per evitare le recidive.

L’’idea del pronto soccorso verde è della garden designer Gheo Clavarino.

Nata a Genova, Gheo Clavarino porta nei suoi progetti i colori e la luce tipici della Liguria abbinandoli a visioni sempre contemporanee: tra i primi in Italia ad utilizzare le tecniche del giardino pensile in ambito privato e a intuire le potenzialità delle graminacee ispirandosi ai giardini inglesi, Gheo è animata da una vivace curiosità per tutto ciò che succede nel mondo, da cui raccoglie spunti e influenze.

Dopo una lunga collaborazione con Susanna Magistretti, guru del giardinaggio italiano, nel 2007 apre un suo studio a Milano.

Con l’aiuto del suo staff, inoltre, la garden designer offre un servizio di manutenzione per il giardino o i luoghi verdi della casa con un programma annuale personalizzato e su misura che prevede nel dettaglio, stagione per stagione, mese per mese, gli interventi da effettuare, le potature, i rinvasi, le concimazioni, le nuove fioriture e i trattamenti.

INFO: www.gheoclavarino.it

Condividi
Pubblicato da
Virginia Chiavaroli

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube