Le proposte di matrimonio più romantiche in volo: ecco quali

29

vueling cuore

Vueling racconta le più romantiche proposte di matrimonio ad alta quota, dal tornare sul volo in cui ci si è conosciuti a spettacoli in grande stile coinvolgendo l’equipaggio

MILANO – C’è chi opta per un’intima cena a lume di candela, chi preferisce inginocchiarsi e cantare una tradizionale serenata, chi coinvolge i passanti in originali dichiarazioni d’amore. In fondo, al cuor non si comanda, tanto meno quando si tratta di fare al proprio partner la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”. E c’è chi preferisce farlo a bordo di un aereo, magari verso la propria città del cuore. Con San Valentino ormai prossimo, Vueling, parte del gruppo IAG, racconta le più romantiche proposte di matrimonio ad alta quota, “mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù”, come cantava Domenico Modugno nella sua canzone più celebre.

GIOCO DI SQUADRA: LA COMPLICITÀ DELL’EQUIPAGGIO

Chi vuole fare la fatidica domanda al proprio partner a bordo di un aereo ha spesso bisogno della complicità dell’equipaggio per far sì che la sorpresa sortisca perfettamente l’effetto desiderato. Ecco che un aneddoto interessante ha visto protagonisti steward e hostess di bordo. Infatti, è stato proprio lo staff di Vueling ad avvertire una giovane e inconsapevole passeggera di aver perso i documenti e di doversi recare a ritirarli in fondo all’aereo. La ragazza, comprensibilmente preoccupata, una volta percorso il corridoio ha avuto il dolce lieto fine. Ad aspettarla c’era il suo compagno, in ginocchio con l’immancabile anello e… i documenti!

UNO SPETTACOLO IN GRANDE STILE

Per fare una proposta in grande, perché non coinvolgere addirittura tutti i passeggeri? È quello che ha pensato di fare un innamorato nell’estate del 2022 in volo tra Palma di Maiorca e Barcellona, chiedendo al personale di poter utilizzare il microfono di bordo. Con l’autorizzazione del capitano, l’uomo si è rivolto prima a tutti gli astanti per coinvolgerli nella magia del momento e ha chiesto poi alla fidanzata di alzarsi, per mettersi in ginocchio di fronte a lei. Nell’applauso generale dei passeggeri e sulle note di “Quiero Casarme Contigo” di Carlos Vives, la donna ha finalmente ricevuto il tanto desiderato anello.

TORNARE DOVE TUTTO HA AVUTO INIZIO

Quale migliore luogo per dichiararsi di quello in cui ci si è conosciuti? È quello che è accaduto ai protagonisti dell’ultimo dolce racconto condiviso dalla compagnia spagnola, a cui il viaggio e l’esplorazione di nuovi luoghi ha segnato e cambiato la vita per sempre.

In questo caso, la scintilla è scattata in volo tra Barcellona e la cittadina spagnola di Vigo, volo su cui lei era in servizio come hostess. A distanza di qualche anno, il suo romantico fidanzato è salito in incognito sullo stesso volo per sorprendere l’amata, tra la gioia e la commozione di tutti i passeggeri.