Protezione e ristrutturazione capelli: da Fabola i Fiber Mix

40

new fiber fix

Non solo per addetti ai lavori ma anche per tutte le amanti dei capelli colorati: una risposta per inseguire il proprio stile, senza rinunciare a morbidezza ed elasticità

Sentirsi bene con se stessi rispettando la propria individualità, senza badare alle convenzioni e aggiungendo un tocco di creatività: nell’equazione Fanola, la libertà di espressione è un elemento fondamentale, che ha saputo equipaggiarsi di formule professionali per garantire la protezione necessaria ai capelli che subiscono colorazioni o trattamenti chimici. La nuova linea Fiber Fix arriva sul mercato per rispondere a queste esigenze, un aiuto prezioso per chi desidera cambiare il proprio look, in totale sicurezza.

Nel mondo, il 75% delle persone si colora i capelli*, rendendolo il secondo servizio più importante nel settore dell’haircare dopo il taglio. Di queste, il 48% delle donne con capelli scuri hanno il desiderio di essere bionde*, rincorrendo un sogno trasformativo che ha costellato la nostra storia di icone platino, magnetiche e raffinate. Pur sfatando il mito che per essere belle bisogna (per forza) soffrire, è sicuramente vero che i problemi di danneggiamento e rottura del capello sono molto frequenti.

Per una Home Haircare Routine

Fiber Fix propone tre prodotti di qualità professionale che richiedono una gestualità semplice e immediata: Bond Shampoo, ideale per capelli danneggiati, protegge e ripara capelli colorati, decolorati e trattati. I capelli risultano più facili da gestire, più luminosi e sani subito dopo il primo utilizzo. Bond Mask, una maschera per districare e nutrire in profondità la fibra capillare. Protegge dall’effetto crespo e dalla formazione di doppie punte, i capelli diventano perfettamente lucidi, setosi e pronti per la fase successiva. Bond Leave-In, il trattamento sigillante che crea un film protettivo in grado di proteggere i capelli dagli agenti esterni.

Per i professionisti del settore

Pre-Treatment, per ripristinare la struttura del capello prima dei servizi tecnici, Bond Fixer, uno speciale complesso proteico da miscelare con il prodotto tecnico per migliorare la resistenza della struttura capillare, Bond Connector, un trattamento acido sigillante perfetto da usare dopo i servizi tecnici, capace di nutrire e districare lasciando i capelli sani e rivitalizzati, e Bond Shampoo, shampoo acido sviluppato per sigillare le squame e ottenere un colore più brillante, intenso e duraturo.

Adatta sia al salone che da avere sempre nel proprio bagno di casa per lavaggi day by day, la nuova linea Fiber Fix di Fanola è stata realizzata secondo un complesso a base di proteine che ripristina forza, brillantezza e idratazione. Il basso peso molecolare delle formule consente di penetrare la corteccia del capello per ripristinare forza e resistenza, mentre un’azione esterna crea un film protettivo invisibile che avvolge tutta la chioma.

Fiber Fix ripara i legami danneggiati donando elasticità e brillantezza alla chioma, rispettando l’equilibrio del cuoio capelluto all’insegna della sostenibilità: tutte le formulazioni hanno l’85% di naturalità** e una biodegradabilità che in media supera l’85%*** e sono custodite in packaging di materiale riciclato da rifiuti post-consumo.

*Fonte: Mintel

** Secondo ISO 16128

*** Secondo OECD 301 o alternativi.