Prova costume, 8 donne su 10 preferiscono lo “Shaved-man”

310

shaved-manLa nuova tendenza che piace alle donne

In vista della bella stagione l’82% delle donne ha ammesso di preferire l’uomo depilato. Una tendenza a livello internazionale ribattezzata “shaved-man”, che coinvolge sia le star di Hollywood sia i vip italiani. È quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1500 italiane di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per scoprire se le donne italiane preferiscano vedere sulle spiagge, l’uomo villoso o quello depilato.

Per l’82% delle donne, infatti, l’uomo ideale ha un corpo liscio, completamente depilato, perchè tende ad apparire più giovane (87%), sexy (84%), più sicuro di sé (75%), e più curato (57%). Dati confermati anche da uno studio condotto dall’Università dell’Indiana, secondo cui la depilazione aumenta l’autostima degli uomini: secondo l’esperto in sessuologia Justin Lehmiller, direttore del corso in Psicologia Sociale presso la Ball State University, negli uomini che si depilano si rileva un aumento dell’autostima. Il dottor Paolo Sbano, medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario “Santa Maria alle Scotte” di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale “Bel Colle” di Viterbo, sottolinea e conferma questa corsa alla depilazione da parte degli uomini: “In questo periodo si verifica un vero e proprio boom di richieste, con un consistente aumento di interventi di epilazione maschile, soprattutto di dorso, petto e pancia. Un intervento amato anche dai VIP, soprattutto del mondo dello spettacolo”.

La popolare rivista americana Women’s Health, infatti, ha condotto un sondaggio sull’eterno dibattito: uomo villoso o uomo glabro? Per il 30% delle intervistate un uomo dovrebbe radersi le gambe, e addirittura il 22% ha ammesso di amare in un uomo le gambe totalmente lisce. Un fattore che spinge sempre più uomini a ricorrere alla depilazione. Molte Star americane, hanno infatti dichiarano di preferire lo “shaved-man”: La cantante della hit “Dark Horse” Katy Perry, in un’intervista rilasciata a Glamour, ha dichiarato di prediligere gli uomini depilati cosi come la modella Kate Upton, come riportato dal tabloid britannico The Sun, ha ammesso che non vorrebbe mai uscire con un ragazzo non depilato.