Pubblica Amministrazione: Sielte e Vodafone Business firmano l’accordo Consip per la transizione digitale

231

ROMA – Sielte e Vodafone Business hanno firmato l’accordo quadro CT8, Convenzione Consip Centrali Telefoniche 8, che rappresenta un importante passo per l’accelerazione della transizione digitale della Pubblica Amministrazione. Il raggruppamento Sielte-Vodafone si è aggiudicato la gara indetta da Consip per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione di centrali telefoniche evolute e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. L’offerta ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici classificandosi prima in graduatoria tra le aziende assegnatarie.

L’accordo, con base d’asta complessiva pari a 90 milioni di euro per una durata di 24 mesi (48 mesi per alcuni servizi), include anche soluzioni end-to-end per la messa in esercizio di sistemi telefonici, terminali e piattaforme di gestione, servizi di manutenzione, telegestione e presidio, formazione del personale, dismissione e smaltimento dei sistemi esistenti.

“La sottoscrizione di questo accordo – spiega Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia – rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di investimento per supportare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali e ci permette di ampliare ulteriormente il portafoglio di soluzioni per la PA, a completamento dei nostri servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza gia’ previsti dall’Accordo Quadro SPC2 di cui siamo aggiudicatari. Siamo orgogliosi di aver ottenuto insieme a Sielte la migliore valutazione in una gara così importante per le Pubbliche Amministrazioni, presentando una soluzione di comunicazione evoluta, basata su tecnologia open-source, flessibile e integrabile”.

“È un grande risultato che condividiamo con i nostri collaboratori e che ci spinge a fare sempre meglio per connettere l’Italia al futuro – commenta l’AD di Sielte, Salvatore Turrisi – La partnership con un player importante come Vodafone ci consentirà di essere protagonisti della trasformazione digitale del nostro Paese”.

“Guardiamo alla partnership con Vodafone come a un’alleanza strategica, a cui diamo il via con grande soddisfazione – dichiara Maria Grazia Turrisi, Direttore Amministrazione e Finanza di Sielte – Il nostro obiettivo è continuare a crescere, investire e ricercare soluzioni sempre migliori per accelerare e migliorare il processo di transizione digitale in atto in Italia”.