Puma e Helly Hansen insieme per una collezione ispirata agli anni ’90

HERZOGENAURACH (GER) – PUMA x HELLY HANSEN hanno unito le forze per lanciare la loro prima collezione ispirata alle vibes degli anni 90′. La collezione è la combinazione perfetta tra l’heritage sportivo e il DNA casual del Global Sports Brand con le conoscenze altamente tecniche e l’esperienza nel settore outdoor di HELLY HANSEN.

Fondata in Norvegia oltre a 140 anni fa per la produzione di capi impermeabili per i marinai, HELLY HANSEN è leader nella realizzazione di prodotti per la vela e lo sci, oltre a una linea workwear premium. Grazie a design audaci, il capospalla tecnico e protettivo di HELLY HANSEN ha lasciato il segno nella sottocultura hip-hop e nello streetwear del 1990. Oggi questa collaborazione si ispira alla vibrante era degli anni ’90 e rende omaggio al patrimonio di PUMA e HELLY HANSEN, incorporando anche un twist moderno e dettagli ed elementi ispirati all’outdoor.

Presentata nella colorway PUMA Black, la sneaker PUMA X HELLY HANSEN Nitefox è caratterizzata dal formstrip in TPU con un taglio trasparente, cucitura zig-zag, lacci rotondi e cordino elastico. Decorata con del nastro in poliestere e dettagli nubuck sul tallone, la PUMA X HELLY HANSEN Trailfox MTS ha la tomaia in nylon con inserti in suede e una linguetta in rete con nastrature jacquard con logo HELLY HANSEN. Lo sneakers pack è completato dalle PUMA X HELLY HANSEN LQD Cell Omega con logo PUMA tagliato a caldo sul tallone e il marchio della collaborazione sulla linguetta.

La collezione PUMA X HELLY HANSEN comprende anche giacche calde, confortevoli e reversibili, con grafica all-over-print o grafica logo sul retro, in tessuto idrorepellente e all’avanguardia che consente una protezione contro vento e pioggia. La collaborazione si estende in una linea di abbigliamento co-branded con grafiche PUMA X HALLY HANSEN su comodi giubbotti, felpe con cappuccio con tasche a marsupio, pantaloni in felpa e magliette. Completano l’outfit accessori come berretti da pescatore e una borsa oversize.

La collezione PUMA X HELLY HANSEN sarà disponibile, a partire da giovedì 26 Settembre, online ai siti PUMA.com, HELLYHANSEN.com, nei PUMA Store, negli HELLY HANSEN stores e in selezionati retailers.

PUMA

PUMA è uno dei marchi sportivi leader a livello mondiale che progetta, sviluppa, vende e commercializza calzature, abbigliamento e accessori. Per 70 anni, PUMA ha spinto senza sosta lo sport e la cultura creando prodotti veloci per gli atleti più veloci del mondo. PUMA offre prodotti performance e lifestyle ispirati allo sport per il Football, il Running e Training, il Basket, il Golf e il Motorsport. Collabora con rinomati designer e brand per portare le influenze dello sport nella street culture e nella moda. Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf e stichd. La società distribuisce i propri prodotti in oltre 120 paesi, impiega oltre 13.000 persone in tutto il mondo e ha sede a Herzogenaurach / Germania. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.puma.com

HELLY HANSEN

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento di livello professionale che consente le persone a rimanere e sentirsi in vita. Attraverso approfondimenti tratti dal quotidiano e dal lavoro negli ambiti più difficili del mondo, l’azienda ha sviluppato un lungo elenco d’innovazioni sul mercato, tra cui I primi tessuti elastici impermeabili più di 140 anni fa. Le altre scoperte includono i primi tessuti in pile negli anni ’60, i primi baselayer tecnici negli anni ’70, realizzati con la tecnologia Lifa® Stay Dry e il premiato e brevettato sistema di regolazione della temperatura H2Flow ™.

Helly Hansen è leader nello sviluppo di abbigliamento tecnico da vela e sci, oltre all’abbigliamento da lavoro premium. Le sue divise da sci sono indossate e apprezzate da oltre 55.000 professionisti e possono essere trovati sui partecipanti alle Olimpiadi, nelle squadre nazionali e in più di 200 località sciistiche e attività di guida alpina in tutto il mondo. I capispalla, i baselayer, l’abbigliamento sportivo e le calzature Helly Hansen sono venduti in oltre 40 paesi e considerati affidabili da professionisti e appassionati di outdoor di tutto il mondo. Per ottenere maggiori informazioni sulle ultime collezioni di Helly Hansen, visita www.hellyhansen.com.