Teatro

“Pur di far spettacolo”: Paolo Belli a teatro tra racconti, musica e gag

ROMA – Dopo il grande successo e l’ottimo riscontro ottenuto come concorrente nell’ultima edizione di ‘Ballando con le Stelle’, Paolo Belli torna protagonista anche a teatro con un nuovo allestimento di ‘Pur di far spettacolo’, pronto a debuttare in questo 2026 con un fitto tour teatrale nazionale, che vedrà Anastasia Kuzmina aggiungersi al già collaudatissimo cast della commedia, composto da sette musicisti/attori che da anni accompagnano Paolo negli show.

La tournée (il calendario è in aggiornamento) prenderà il via con la data zero in programma al Teatro Ariston di Gaeta (15 febbraio) e poi sarà in scena al Teatro Troisi di Napoli (dal 26 febbraio all’8 marzo), al Teatro delle Muse di Ancona (29 marzo), al Teatro Parioli di Roma (12 aprile) e al Teatro Curci di Barletta (26 aprile). Lo spettacolo, scritto ancora una volta insieme ad Alberto Di Risio, rappresenta l’evoluzione naturale di ‘Pur di fare commedia’, che nelle stagioni precedenti ha conquistato pubblico e critica registrando numerosi sold-out. In questa nuova produzione Paolo Belli amplia il racconto artistico e umano della propria carriera, alternando prosa, musica e momenti di ironia in un viaggio coinvolgente e autentico.

Con lui sul palco anche Anastasia Kuzmina, partner di ballo di Paolo Belli nella ventesima edizione di ‘Ballando con le Stelle’, che arricchirà lo spettacolo portando in scena un ulteriore elemento di energia e complicità artistica, tra gag e passi di danza. In ‘Pur di far spettacolo’ storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma animati da una passione autentica e senza compromessi. Paolo racconta le mille peripezie vissute in tanti anni di carriera, tra provini a musicisti strambi ma geniali, colpi di scena, momenti di riflessione e i suoi grandi successi musicali.

Accanto a Paolo ed Anastasia, lo spettacolo vede la partecipazione di Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli. La regia è firmata da Alberto Di Risio. ‘Pur di far spettacolo’ è prodotto da PB Produzioni. Il calendario completo del tour, in aggiornamento, è disponibile sul www.paolobelli.it e su www.pbproduzioni.it. I biglietti sono in vendita sui circuiti ufficiali online e presso i botteghini dei teatri.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube