Putin: “Si deve presumere che il potenziale offensivo del nemico non sia esaurito”

71

putinMOSCA – “Dopo aver condotto un’offensiva negli ultimi 16 giorni e aver subito perdite significative, il nemico ha ridotto la sua attivita’ e attualmente sta riorganizzando le truppe, riunendo forze che potrebbero portare avanti la controffensiva da parti diverse dei battaglioni”. Lo ha detto il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu.

“Si deve presumere che il potenziale offensivo del nemico non sia esaurito. Una serie di riserve strategiche non e’ impiegata e chiedo che se ne tenga conto nella pianificazione del lavoro di combattimento”, ha risposto Vladimir Putin.

“Ad oggi, comprendiamo che i quantitativi (di armi occidentali, ndr) che saranno e sono stati consegnati (all’Ucraina, ndr) nel 2023 non hanno un impatto rilevante (sull’andamento delle operazioni militari russe, ndr) – ha continuato Shoigu – Se a questo aggiungiamo che la maggior parte dei mezzi corazzati da combattimento e’ di una generazione precedente e non e’ efficace come le attrezzature moderne, non vediamo alcuna minaccia”.