“Que chimba”, testo e video della guaracha di Maluma

590

Online il videoclip e il testo del brano “Que Chimba” di Maluma che sarà il 4 settembre in concerto al Mediolanum Forum di Milano, unica data in Italia

È online il video di “Que chimba”, il nuovo singolo dell’idolo internazionale della musica latina Maluma. “Que Chimba” è una guaracha (genere musicale tipico di Cuba) dal sound elettronico e travolgente prodotta da Victor Cárdenas. Trapelato dai djset di alcuni club colombiani, il brano è diventato subito una hit underground tra i giovani in Colombia. Da qui l’idea di Maluma di pubblicarlo per accontentare tutti i suoi fans.

Il video, diretto e prodotto da MALUMA insieme al suo direttore creativo e fotografo Tes (Cesar Pimienta), è stato registrato con un telefono cellulare tra febbraio e marzo per le strade di Praga e di Monaco di Baviera, mentre il cantante si trovava in tour in Europa.

Maluma torna il 4 settembre al Mediolanum Forum di Milano per l’unica tappa italiana del suo “11:11 World Tour”. I biglietti già acquistati per le precedenti date del 7 e 31 marzo (rinviate alla luce delle disposizioni ministeriali riguardo all’emergenza sanitaria del Covid-19) rimangono validi per la nuova data. Maggiori informazioni sui biglietti del concerto sono visibili al seguente link: https://bit.ly/Maluma_TicketOne. La data italiana è organizzata da Di&Gi.

Molte date della tournée europea sono state posticipate a causa della pandemia del Covid-19 e l’artista è dovuto quindi ritornare a casa, a Medellin, dove la sua fondazione “El Arte De Los Sueños” aiuta le famiglie bisognose di Antioquia. Ad oggi, l’associazione ha acquistato e consegnato generi alimentari, ha fatto donazioni significative al sistema sanitario colombiano donando respiratori, uniformi monouso e oltre 10 mila guanti e ha sempre cercato di migliorare la vita degli altri attraverso l’altruismo, la generosità e gli sforzi umanitari.

Per incoraggiare la gente a rimanere a casa in questo periodo così delicato, Maluma e la sua fondazione hanno avviato un’iniziativa di sensibilizzazione sui social attraverso una challenge, #QueChimbaQuedarseEnCasa, in cui invitano i fan a pubblicare un video mostrando come si divertono (rigorosamente da casa) sulle note del nuovo singolo della superstar colombiana.

TESTO DI QUÉ CHIMBA – MALUMA

Niña, parcero, mi llave, la buena
To’a las chimbitas y todo’ los parceros prepárense
Porque como ustedes saben
Comenzó esto
La guaracha, mijo, la guaracha
Jajaja, chaleca ‘e mono, no le niegue’
Qué chimba (¡eo!)
Qué chimba (okey, ¡eo!)
Qué chimba
Qué chimba (chiva)
(Maluma, baby, Víctor Cárdenas
Maluma, baby)
Cien en lleras si empezamos con el guaro
En el parque rematamos con roncito (oh-oh)
A sabaneta le llegamos a caballo (oh-oh)
Y en la palma al mirador con un bluntcito
Cien en lleras si empezamos con el guaro
En el parque rematamos con roncito
A sabaneta le llegamos a caballo
Y en la palma al mirador con un bluntcito
Con un bluncito (bluntcito), con un bluncito (parcero)
Con un bluncito (mi llave), con un bluncito (la buena)
(Prepárenle)
Qué chimba (¡eo!)
Qué chimba (okay; ¡eo!)
Qué chimba
Qué chimba (chiva)
Qué chimba (chiva)
Cien en lleras si empezamos con el guaro (con el guaro)
En el parque rematamos con roncito (con roncito)
A sabaneta le llegamos a caballo (caballo)
Y en la palma al mirador con un bluntcito
Cien en lleras si empezamos con el guaro
En el parque rematamos con roncito
A sabaneta le llegamos a caballo
Y en la palma al mirador con un bluntcito
Qué chimba (¡chiva!)

Maluma, a soli 25 anni è considerato una delle voci più importanti della musica latina e un artista ammirato dai giovani di tutto il mondo. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” con “F.A.M.E” ai Latin Grammy 2018, Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 6 milioni di follower su Twitter e il primo e unico artista latino maschio a raggiungere 50 milioni di follower su Instagram. Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e più di 23 milioni di iscritti. Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, avendo venduto oltre un milione di biglietti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino che ha venduto di più nei concerti. Nel 2018 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa con il tour di F.A.M.E.: tra gli altri, sold out alla Madison Square Garden Arena (New York), all’American Airlines Arena (Miami) e due The Forums (Los Angeles).

Il suo tour mondiale “11:11” ha riempito Yarkon Park a Tel Aviv con più di 60 mila spettatori presenti e ha stabilito il record di presenze alla 18° edizione del Mawazine Festival in Marocco esibendosi di fronte a 200 mila persone. Dal 2015, da quando fa parte di Sony Music Latin, Maluma ha pubblicato 3 album, che hanno tutti debuttato alla prima posizione della classifica degli album di Billboard Latin Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018) and 11:11 (2019). Ad oggi Maluma ha registrato quindici prime posizioni secondo la classifica degli album di Billboard Latin. Anche in Italia Maluma riscuote sempre più successo: i singoli “Mala Mia”, “El Prestamo”, “Sin Contrato” (feat. Fifth Harmony), “El Perdedor” e “Borro Cassette” sono stati certificati come dischi d’oro; “Vente Pà Cà” (Ricky Martin feat. Maluma), “Corazon” e “HP” sono invece dischi di platino. Enorme successo per il featuring con Shakira, “Chantaje”, triplo disco di platino e “Felices Los 4”, doppio platino.