“Questo è il marketing”, arriva in Italia il libro di Seth Godin

seth godin marketing

Dall’autore de «La mucca viola», il libro di marketing più venduto degli ultimi anni, best seller del Wall Street Journal, New York Times e Amazon

“Credo che l’unico modo per fare la differenza sia identificare chiaramente e comprendere le persone che state cercando di influenzare. Una volta che le avrete pienamente coinvolte, saranno felici di contribuire a spargere la voce”.

È uscito per ROI Edizioni “Questo è il marketing”, il nuovo libro di Seth Godin che raccoglie la sua visione di marketing in un unico libro. Già entrato nella Marketing Hall of Fame, Seth Godin è autore di diciotto best seller internazionali tradotti in più di trentacinque lingue. Nella sua versione originale, è già diventato best seller del Wall Street Journal, del New York Times e di Amazon.

Con i suoi libri ha ispirato milioni di lettori, professionisti, impren­ditori e appassionati di marketing. Oggi racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore” afferma l’autore, che dopo aver cambiato le regole del gioco con i suoi famosissimi best seller, oggi raccoglie la sua filosofia di marketing in questo libro.

Il marketing non è vendere saponette o inondare di spam le caselle email dei clienti. Non è usare i consumatori per risolvere i problemi dell’azienda, ma risolvere i problemi dei clienti. Dall’identificazione della propria nicchia di mercato al posizionamento, dalla narrazione alla messa a punto di un’offerta davvero utile al cliente, Godin illustra filosofia, strategie e strumenti del nuovo marketing empatico, generoso, al servizio degli altri.

Il marketing è cambiato, ma la nostra comprensione di quello che dovremmo fare di conseguenza non ha tenuto il passo. Molto spesso chi si occupa di marketing cerca di ripetere trucchi vecchio stile che oggi non funzionano più. Sforzarsi di ascoltare ciò che il cliente chiede, provando a capire ciò di cui la società necessita realmente, è alla base del lavoro di un buon marketer. Poiché siamo stati esposti così a lungo al marketing, lo diamo per scontato: come il pesce che non percepisce l’acqua, non riusciamo a capire cosa realmente accade e non ci rendiamo conto di come ci cambi.

SETH GODIN è autore di diciotto best seller internazionali (fra cui gli strepitosi successi La mucca viola, Tribù e Permission marketing) che sono stati tradotti in più di trentacinque lingue e hanno venduto milioni di copie. I suoi post giornalieri su seths.blog sono letti da più di un milione di persone. I suoi corsi online sono stati seguiti da migliaia di partecipanti e come speaker ha ispirato imprenditori e professionisti in tutto il mondo. Negli ultimi vent’anni ha aiutato a cambiare radicalmente il modo di guardare al marketing e, in virtù del suo contributo, è stato inserito sia nella Direct Marketing Hall of Fame che nella Marketing Hall of Fame.