Radio2 Social Club, Zampaglione racconta la sua passione per l’horror: “Ce l’ho da prima di quella per la musica”

58

ROMA – Vedere un film con i propri figli è sempre una buona idea per avvicinarsi, ma cosa fa più paura a un padre tra una pellicola horror e una storia drammatica sullo stalking? Ne hanno parlato questa mattina a Radio2 Social Club, su Rai Radio2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, Edoardo Leo, protagonista della nuova fiction “Il clandestino” in onda in prima serata su Rai1 per la regia di Rolando Ravello, e Federico Zampaglione che ha appena pubblicato con Tiromancino il nuovo singolo “Puntofermo”.

A proposito del suo amore per la regia, e in particolare per l’horror, Zampaglione ha detto: “Questa passione ce l’ho da quando avevo 5 anni, già prima della musica amavo l’horror. Il mio horror preferito italiano è ‘La casa dalle finestre che ridono’ di Pupi Avati, infatti è un po’ ispirato come storia. Ora ‘The Well’ è stato venduto in 83 paesi, quindi ragazzi, quando avete una passione non la mettete via. Io continuo a cantare ma anche a ‘horrorizzare’, ci ho preso gusto”.

“Prima parlavo con Edoardo a proposito di ‘Mia’, il film che lui ha interpretato e che parla di questa ragazzina che subisce uno stalking da parte del fidanzato”, ha aggiunto Zampaglione, “e gli ho detto che io faccio gli horror, ma questo film da padre non ho avuto il coraggio di guardarlo”.

“Gli ho consigliato di guardarlo con sua figlia, come ho fatto io”, ha replicato Edoardo Leo, “perché ti apre la possibilità di un dialogo, dato che con gli adolescenti è molto difficile riuscire a parlare”, ha spiegato. “Mentre io non vedrò il tuo horror con mia figlia!”, ha aggiunto scherzando.