Ragusa, incendio in un’abitazione: messi in salvo due anziani

17

ragusa ispica

RAGUSA – Dalle prime ore di domenica le squadre dei Vigili del fuoco del comando e quella aggiuntiva disposta dal dipartimento nei giorni di allerta arancione sono impegnate per diversi incendi di sterpaglie e macchia mediterranea nel territorio della provincia iblea, da Scicli alla valle dell’Acate.

Nel pomeriggio, poco prima delle 16, la squadra del distaccamento di Modica è stata inviata a Ispica, per l’incendio di un’abitazione in via delle Sculture 10. Dalla sede centrale è stato disposto anche l’invio di un’autobotte per il rifornimento idrico e dell’autoscala, poiché erano stati segnalati due settantacinquenni che si erano rifugiati nel balcone della propria abitazione al secondo piano e si rifiutavano di scendere dalle scale per paura.

I due anziani sono stati così recuperati con l’autoscala e poi affidati alle cure del 118. Una ragazza, presente nell’appartamento al primo piano al momento dell’incendio, è stata ricoverata in ospedale per controlli. I Vigili del fuoco hanno spento l’incendio e poi, assieme al personale tecnico del comune di Ispica, hanno effettuato le verifiche del caso giudicando l’appartamento inagibile.