Rai 2 Star Bene, intervista all’attore Mirko Mascioli

247

Ospite fisso nello spazio talk insieme ad altri personaggi noti, Mascioli ha parlato del programma che sta registrando ottimi ascolti

mirko mascioliROMA – A parlare ai nostri microfoni è l’attore, regista e conduttore Mirko Mascioli. In particolare ci ha raccontato del programma di successo della Rai 2 Star Bene, in onda ogni sabato mattina alle 9 e 35 che lo vedrà a partire da sabato nella veste di ospite fisso.

Mirko, ogni sabato sei a Star Bene, nel programma campione di ascolti della mattina di Rai 2 …Vuoi parlarcene meglio? Quale è il tuo ruolo ?

Io sono ospite fisso nello spazio talk, insieme ad altri personaggi noti, ognuno esperto del proprio mestiere, e si discute della tematica della puntata in essere. È un programma di intrattenimento e divulgazione sui corretti stili di vita, condotto da Livio Beshir. Si parte sempre con una storia che sarà lo spunto per sviluppare un dibattito. Ospiti molti personaggi noti come Milena Miconi, Beppe Convertini, Nadia Bengala, Janet De Nardis, Marco Maddaloni, Gillet Rocca e tanti altri.

Star Bene è scritto da Svevo Tognalini, Beatrice Miano, Livio Beshir, Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Sacha Lunatici. La regia del programma è firmata da Arturo Minozzi. Il produttore è Michele Romano. Direi che è un ottimo programma, infatti gli ascolti stanno pagando. Ogni puntata c’è una storia diversa, un personaggio che racconta un accadimento della sua vita. A fine puntata, un avvocato risponde poi ai quesiti dei telespettatori.

Quante puntate sono?

Sono 6 puntate, le prime 2 già sono andate in onda, come accennato poc’anzi con ottimi ascolti. Sabato c’è la terza puntata e si parlerà d’amore. Vi posso anche dare una piccola anticipazione della puntata del 4 giugno: in essa si parlerà di felicità. Per il resto dovete seguirci ogni sabato mattina su Rai 2 ore 9:35.

Che cosa ami particolarmente della TV? Come è cambiato nel corso del tempo il tuo modo di viverla da spettatore?

È rimasto uguale. Cerco di studiare anche i vari format. Beh, la Tv è mutata molto, ora si basa molto sugli ascolti. Al pubblico piace un certo tipo di Tv e non ci sono più gli show di una volta , ma ci sono anche tanti programmi fatti bene, come Tale & Quale Show, Ballando Con Le Stelle, Citofonare su Ra2, Oggi è Un Altro Giorno e tanti altri. E poi funzionano molto le serie tv e le fiction come anche il daily: direi che Il Paradiso Delle Signore e tanti programmi di informazione, news e intrattenimento sono fatti bene.

A proposito di spettatori, che cosa puoi rivelare del tuo nuovo film ne quale occupi anche il ruolo di regista oltre quello di attore ? Qualche anticipazione?

Stiamo terminato le riprese del film Occhi Azzurri che è ispirato ad una storia vera. L’ultimo ciak è previsto per la fine di giugno e uscirà per l’autunno ma non posso svelare nulla se non che nel cast c’è anche la nota attrice Daniela Fazzolari.