Rai: Fratelli d’Italia contro Cottarelli, “A che titolo va come ospite nella tv di Stato?”

89

ROMA – “In queste ultime settimane abbiamo notato la meticolosa costanza con cui Carlo Cottarelli viene invitato come ospite in diverse trasmissione Rai, in particolare da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’. Dalle accademie ai salotti televisivi il professore – gia’ commissario alla Spending Review e incaricato presidente del Consiglio senza maggioranza all’indomani del voto del 4 marzo scorso – discetta su conti, manovra e legge di bilancio. Una serie di ospitate sulla tv di Stato come ‘operazione simpatia’ per poterlo imporre di nuovo?”.

Lo affermano in una nota congiunta Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e parlamentare di Fdi, e Federico Mollicone, deputato di Fdi e componente della commissione Vigilanza Rai, criticando l’assidua presenza di Carlo Cottarelli (foto) sulle reti della tv di stato.

“A questo punto – aggiungono – il sospetto della sua ossessiva presenza diventa legittimo, pertanto presenteremo un’interrogazione in commissione Vigilanza Rai per chiedere a che titolo Cottarelli venga chiamato in televisione e quali siano i criteri di scelta degli ospiti nelle trasmissioni Rai”.