Rai2, Detto Fatto: appuntamenti dal 4 al 7 dicembre 2017

719

Detto Fatto, in onda su Rai2, torna con una settimana ricca di sorprese, ecco tutti gli appuntamenti della settimana dal 4 al 7 dicembre

Caterina Balivo

Detto Fatto torna per una nuova settimana ricca di sorprese e tutorial. Caterina Balivo e i suoi tutor saranno pronti ad animare il pomeriggio di Rai2. Dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00.

Lunedì 4 dicembre:

La puntata di lunedì 4 si aprirà con la signora della tv, Elda Lanza, che parlerà delle “buone maniere” da utilizzare mentre si parla al telefono. Nuovi tutor pasticceri entreranno a far parte della famiglia di Detto Fatto. Felice Venanzi e Marta Boccanera proporranno una golosa crostata al cioccolato. Spazio poi al “flower design” Morris Marigo, che svelerà tutti i segreti delle gerbere. E mostrerà il “centrotavola perfetto”.

Fausto Cavaleri eseguirà un trucco labbra “smokey glitterato” sulla giovane influencer Martina Luchena. Fabio De Vivo avrà il compito di creare due look per i The Show. Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, che a Detto Fatto racconteranno della loro esperienza in Social House. Programma in onda su Rai4.

Martedì 5 dicembre:

Martedì 5 la lookmaker Lina Powder. Spazio poi a Simona Mazzei e alla sua truppa di bambini. In seguito, Beniamino Baleotti svelerà qualche segreto del suo menù di Natale. L’esperta di salute dei capelli Morena Lo Giudici realizzerà un’acconciatura speciale sull’attrice Lucia Mascino. Michel Paquier preparerà un dolce a forma di alberello. Si chiude con il cucito creativo di Emanuela Tonioni che realizzerà un plaid molto speciale, a forma di sirena.

Mercoledì 6 dicembre:

La fashion blogger Irene Colzi aprirà la puntata di mercoledì 6 parlando delle ultime tendenze in fatto di moda. Il joyà designer Renato Gervasi tornerà a Detto Fatto per giudicare il salone da parrucchiere di un’ospite. Il make up artist Alioscia, in seguito, trasformerà il volto della scrittrice Rosy Mercurio realizzando su di lei due trucchi diversi. Si torna ai fornelli con lo chef siciliano Fabio Potenzano che proporrà un antipasto “natalizio”.

Silvia Nobili aiuterà una giovane ospite a preparare la valigia giusta per risultare chic anche in montagna. La puntata si concluderà con la designer della carta Monica Dal Molin, che parlerà di raffinati addobbi natalizi.

Giovedì 7 dicembre:

In occasione della diretta di Detto Fatto, la puntata sarà davvero speciale. Durerà fino alle 16.50 e vedrà Giovanni Ciacci in veste di inviato d’eccezione alla Prima della Scala per svelare i retroscena dell’opera “Andrea Chénier”.

Come ogni settimana, i telespettatori potranno interagire e porre domande a Caterina Balivo ed i suoi tutor attraverso i canali ufficiali del programma. La modella Paola Turani tornerà a Detto Fatto per continuare il suo esperimento sociologico, cercando di trasformare in influencer una delle sue ospiti. Luca Terni, il macellaio di fiducia di Detto Fatto, parlerà dei segreti dei salumi e degli insaccati.

A seguire, Barbara del Sarto realizzerà un trucco speciale, ispirato al Natale, sulla cantante Syria. Spazio poi alle acconciature dell’hair designer Salvo Filetti. Pinella Passaro anche questa volta proverà ad accontentare un’ospite che presto convolerà a nozze. La puntata in diretta si chiuderà con gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che allestiranno il presepe di Detto Fatto.