Range Rover Evoque e Discovery Sport per una mobilità urbana integrata

evoque discover

La micro-mobilità elettrica è uno dei trend in crescita in Italia, soprattutto dopo l’emergenza sanitaria Covid-19, ed è diventata parte integrante del panorama quotidiano nelle città italiane.

Il successo dei monopattini elettrici è sempre più tangibile: rappresentano un’alternativa semplice e a zero emissioni per gli spostamenti a corto raggio ed un mezzo complementare all’automobile, magari per percorrere velocemente l’ultimo chilometro o per entrare nelle aree a traffico limitato.

Questo è quanto emerso anche dall’indagine che Jaguar Land Rover Italia ha condotto lo scorso giugno tra i suoi Clienti; i risultati della ricerca hanno confermato il trend della micro-mobilità in sensibile crescita.

Per questo, nascono le edizioni limitate Range Rover Evoque e Discovery Sport Urban View Segway-Ninebot come risultato della partnership di Jaguar Land Rover Italia con Segway-Ninebot, produttore leader di monopattini elettrici.

Range Rover Evoque e Discovery Sport con il tetto panoramico, saranno vendute in serie limitata, in abbinamento ad un monopattino Segway-Ninebot MAX G30. Con le loro ampie superfici vetrate diventeranno le vetture ideali per esplorare e godere la città, con comfort ed elegante dinamicità, consentendo di percorrere gli ultimi chilometri con il monopattino Segway-Ninebot per arrivare a destinazione, diventando quindi un vero manifesto di mobilità urbana integrata.

Si tratta di un’edizione limitata di 200 unità totali che riguarderanno le vendite da ottobre a dicembre 2020 e che sarà sostenuta da una campagna di comunicazione nazionale sui canali stampa, digital e affissioni nel periodo ottobre – novembre 2020.

Range Rover Evoque e Discovery Sport sono due vetture di grande successo in Italia, entrambe con un innegabile carattere: perfetta sintesi di eleganza e minimalismo la prima, di versatilità e performance sportiva, la seconda.

“In un momento di grandi cambiamenti nella mobilità in generale ed in particolare di quella urbana” dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “la soluzione migliore consiste in un modello integrato che prevede l’uso della vettura per la parte principale del percorso per poi passare a mezzi più’ piccoli e versatili con cui arrivare a destinazione, spostandosi dal parcheggio, alla sede di lavoro, ad esempio, senza incidere sul traffico e sull’inquinamento ambientale. La partnership con Segway-Ninebot ci permette di avere un monopattino tecnologicamente avanzato, da ripiegare e riporre all’interno del bagagliaio, per spostamenti sempre più’ sostenibili”.

Per ulteriori informazioni sui modelli della gamma Jaguar e Land Rover: www.jaguar.it – www.landrover.it

Note:

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito, frutto della fusione di due iconici brand britannici. Land Rover, è la primaria casa costruttrice mondiale di 4×4 premium. Jaguar è uno dei primi brand mondiali di lusso, ed il primo ad offrire un SUV premium elettrico ad alte prestazioni, la Jaguar I-PACE. In Jaguar Land Rover siamo guidati dal desiderio di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i clienti ameranno per sempre. I nostri prodotti sono richiesti in tutto il mondo e nel 2019 abbiamo venduto 557.706 veicoli in 127 Paesi. La forza lavoro globale della società conta circa 40.000 addetti ed un indotto di altre 250.000 unità, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. Siamo una società britannica che vanta due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli, e uno per i soli propulsori. Di prossima apertura un Battery Assembly Centre. Contiamo inoltre impianti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia. Possediamo sette hub tecnologici; nel Regno Unito a Manchester, Warwick (NAIC) e Londra – ed altri a Shannon, Irlanda, Portland, USA, Budapest, Ungheria e Changshu, Cina. Vantiamo un crescente portafoglio di veicoli elettrificati su tutta la gamma di modelli, ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid, che affiancano i recentissimi propulsori benzina e diesel, per offrire al cliente una più ampia scelta. Abbiamo fiducia che la nostra strategia complessiva, i veicoli ai vertici del mercato e l’approccio innovativo alla tecnologia ed alla mobilità ci avvicineranno alla Destinazione Zero, la nostra missione: plasmare un futuro con zero emissioni, zero incidenti e zero ingorghi.

Segway-NInebot

E’ una realtà globale consolidata nel mondo del trasporto intelligente sulle brevi distanze. Fondata nel 1999 in Bedford NH, US, Segway è leader mondiale del trasporto personale elettrico auto-bilanciante per la categoria professionale. Ninebot, è un produttore di soluzioni di trasporto intelligenti fondato a Beijing nel 2012 con servizi integrati di R&D, Produzione, Vendita e Service. Grazie alla strategica fusione avvenuta nel 2015, Segway-NInebot ha iniziato il suo percorso come unica realtà. Ad oggi, il business della Compagnia è presente in tutto il mondo attraverso sussidiarie in Beijing, Seattle, Bedford, Amsterdam, Seoul, Singapore, Munich, Changzhou e Tianjin, con la vendita dei propri prodotti in più di 80 Paesi. Con l’utilizzo dei propri brevetti posseduti a livello globale, Segway-Ninebot prosegue con successo il proprio percorso verso l’obiettivo di portare i consumatori e l’industria mondiale più vicini al futuro. Più informazioni disponibili su http://www.segway.com.