Spettacolo e gossip

Raphael Gualazzi trionfa in radio con “L’estate di John Wayne”

MILANO – E’ il nuovo singolo di Raphael Gualazzi, “L’estate di John Wayne”, il brano italiano più ascoltato nell’airplay EarOne. Sale ancora il singolo che fa da apripista al terzo album dell’artista “Love Life Peace”, in uscita il prossimo 23 settembre su etichetta Sugar, e si piazza al n.1 della classifica italiana e al n.3 della chart generale.

Il brano è un anti-tormentone dal sapore estivo, vintage e R’n’B. Tre minuti di easy listening raffinato e surreale che richiama, in un divertissement dove nulla sembra impossibile, frammenti e immagini appartenenti alla nostra memoria estiva collettiva (“Torneranno i cinema all’aperto e i dischi dell’estate / le celebri banane di Andy Warhol tornerà / Lupin e farà un colpo eccezionale per noi / Torneranno i figli delle stelle sui tuoi sedili in pelle / le penne stilo in mano e le vacanze in treno / forse anche Pertini per un poker con John Wayne”).

“Love Life Peace” nella versione cd uscirà in un esclusivo packaging in 3D che riproduce un pianoforte componibile che come un puzzle tridimensionale si unisce e si incastra in tutte le sue parti. Nella tracklist, oltre alla bonus track “Pinzipo”, dodici brani inediti e un duetto, “Buena Fortuna”, con Malika Ayane.

Sperimentatore e innovatore, capace di spaziare con disinvoltura dal jazz al blues, dal pop all’elettronica, Gualazzi a novembre tornerà anche live con il “Love Life Peace Tour”, che partirà ufficialmente il prossimo 18 novembre da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia e toccare, tra le altre città, anche Roma.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Raphael Gualazzi

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube