Politica

Re Carlo in Francia con la regina Camilla

LONDRA – Re Carlo III di Inghilterra e la regina Camilla effettueranno una visita di Stato in Francia dal 20 al 22 settembre, originariamente prevista per la primavera ma rinviata a causa delle proteste contro la riforma delle pensioni. Lo hanno annunciato oggi Buckingham Palace e l’Eliseo. Come già previsto alla fine di marzo, si recheranno a Parigi e Bordeaux, ha precisato in un comunicato il Palazzo reale. La visita “testimonierà la profondità dei legami storici che uniscono i nostri due Paesi e i nostri due popoli”, ha dichiarato da parte sua la presidenza francese.

Questo il programma della visita, come anticipato dal quotidiano Le Figraro. Mercoledì 20 settembre: Cerimonia per la riaccensione della Fiamma, all’Arco di Trionfo A partire dalle 14:45, il presidente Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte risaliranno gli Champs-Élysées insieme al re Carlo III e alla regina Camilla, per recarsi ai piedi dell’Arco di Trionfo.

È prevista la deposizione di una corona sulla tomba del Milite Ignoto, secondo il programma previsto dall’Eliseo. Verranno poi suonati i due inni e gli spettatori potranno ammirare le acrobazie della Patrouille de France e delle Frecce Rosse. Al termine di questa cerimonia, il re e il presidente scenderanno gli Champs-Élysées a bordo di un veicolo contrassegnato dai simboli della Repubblica francese, la regina e la first lady in un altro.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube