Politica

Recovery Fund, Di Maio: “Cominciamo a spendere questi soldi”

ROMA – “Il tema è: cominciamo a spendere questi soldi” che dovranno arrivare dal Recovery Fund e per i quali bisogna “presentare dei progetti”. Lo ha detto intanto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio (foto), oggi a Mattino 5, rispondendo a una domanda sul Mes. L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha poi sottolineato che continuare a discutere delle diverse posizioni sul tema è solo “un’occasione per creare tensioni nella maggioranza” e “dimostrare che la si pensa diversamente”.

L’altro ieri, durante la conferenza stampa sulla scuola, anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte si era espresso sul Recovery Fund. Queste le sue parole: “Ci eravamo premuniti per consegnarlo a metà ottobre, bello completo. Invece pure avendo lavorato alacremente questa estate, sono arrivati i tempi dalla Commissione. Si dilatano. Ci viene chiesto da Bruxelles di consegnare non la versione completa, ma le linee guide. Oggi abbiamo approvato le linee guide che possiamo già mandare al Parlamento”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube