“Red Bull Flugtag”, a Milano la IV edizione

166

red bull FlugtagIl 19 giugno la gara che “mette le ali”

MILANO – È attesa il 19 giugno all’Idroscalo di Milano, la IV edizione del “Red Bull Flugtag”. I 38 team selezionati si sfideranno lanciandosi dal trampolino Red Bull con le loro macchine volanti, tra le più originali d’Italia. La gara è aperta a tutti coloro che vogliono mostrare la propria capacità inventiva nella costruzione del “velivolo”, che potrà assumere qualsiasi forma, senza limiti all’immaginazione, ma che soprattutto, dovrà essere concepito per poter prendere il volo solo grazie alla forma e alla forza del pilota e del “team spintore”.

È un evento straordinario che richiama ogni anno un pubblico di circa 40.000 persone, unico nel suo genere e a tratti esilarante: dalle macchine volanti, sempre inverosimili e bizzarre per forme, colori e dimensioni; al lancio vero e proprio che spesso si rivela fallimentare.

Radio ufficiale del “Red Bull Flugtag” è Radio 105, che segue in diretta lo spettacolo; special guest di quest’anno saranno i protagonisti di Creators on The Road, che per la seconda edizione decisero di lanciarsi anche loro con un velivolo a forma di bus. A giudicare i team in gara sarà Luca Bertossio, campione italiano di aliante, e i vincitori avranno la possibilità di volare proprio con lui. Ad arricchire il programma, l’anteprima del “Red Bull Flying Bach”, un originale spettacolo di danza “fusion”, tra break-dance e classica, che debutterà a Milano il 1° ottobre.