‘Regal Academy’, su Rai Yoyo la serie ispirata alle favole più note

286

Regal AcademyROMA – ‘Regal Academy’, la nuova serie di animazione nata dalla matita di Iginio Straffi, torna su Rai YoYo. I primi 13 episodi della serie, prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, saranno proposti a partire da oggi (domenica 11 settembre), tutti i giorni, alle ore 19,10.

La nuova serie di Rainbow dai toni molto ironici e divertenti, ispirata alle favole più amate di sempre, appassionerà i piccoli e grandi telespettatori. Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, frutto di molti anni di ricerca creativa, rivisita in chiave estremamente originale le fiabe classiche, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola.

Rose è la giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi. È qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse.

Riuscirà Rose, insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe- Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio – a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nella Terra delle Favole per mettere in atto piani malefici?