Regalo indesiderato per San Valentino? Mettetelo in vendita con Wallapop!

56

san valentino libri rose cuoriMILANO – Quante volte la serata di San Valentino si è conclusa in modi non proprio romantici? Quante volte è stato necessario fare posto in casa a un regalo poco gradito? La festa degli innamorati e dell’amore è spesso fonte di gioia, ma può capitare che alcuni regali risultino poco adatti a chi li riceve, magari perché doppioni o non più adatti alla propria personalità o allo stile della propria casa.

Con Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è facile mettere a disposizione degli acquirenti i propri oggetti “indesiderati”, approfittando delle diverse categorie presenti in piattaforma e della facilità e sicurezza dei processi di compravendita. Anche un regalo apparentemente inutilizzabile può rivelarsi un’opportunità di guadagno inaspettato e magari essere perfetto per qualcun altro che saprà dargli una seconda vita.

A partire dall’effettiva comodità e guadagno, anche in termini di spazio, che una vendita può generare, sono anche altri gli aspetti positivi dell’approcciarsi a una piattaforma di compravendita second-hand: la vendita di un oggetto ricevuto in regalo può anche rappresentare una vera e propria buona azione, che contribuisce all’economia circolare, rendendo disponibili per l’acquisto e accessibili, anche in termini di budget, una gran varietà di oggetti, a volte anche rari o unici. Non solo: l’impatto ambientale di un acquisto second-hand è certamente minore di un acquisto ex novo.

Ecco perché dare una nuova occasione a un regalo non apprezzato è sempre una buona idea. Per poter trarre il meglio dalla propria vendita, è bene sapere come muoversi e conoscere i segreti di Wallapop. Nei primi mesi del 2023, le categorie Collezionismo, Casa e giardino ed Informatica ed Elettronica, a pari merito con Sport e Tempo Libero sono risultate le maggiori in crescita per numero di compravendite: perfette quindi come spazi su cui puntare per le proprie vendite, approfittando della loro popolarità.

Tra i numerosi oggetti in vendita, sono risultati particolarmente appealing dischi, quadri, libri, lampadari e divani: tendenze diverse che permettono all’utente di posizionarsi al meglio come venditore sulla piattaforma e capire quali oggetti avranno maggiore probabilità di essere venduti. Un modo semplice per guadagnare un piccolo – o grande – extra. Con Wallapop, ogni utente ha davvero tutto da guadagnarci, dal venditore che cerca di dimenticare i regali poco apprezzati al compratore che ha finalmente trovato l’oggetto dei propri sogni.