Il regolamento del giuoco del calcio, diretta streaming il 31 maggio

74

il regolamento calcio

Il regolamento spiegato lunedì prossimo da Gianluca Rocchi ed Elenito Di Liberatore, due fuoriclasse della direzione arbitrale ai futuri ds del corso LUM

Gianluca Rocchi ed Elenito Di Liberatore prenderanno per mano i corsisti e li porteranno dentro il regolamento del calcio. Sarà, per questo, una lectio magistralis quella in programma, lunedì mattina 31 maggio 2021, per gli iscritti alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche dell’Università LUM, in collaborazione con l’ADICOSP. E’ in questa aula virtuale della LUM che si ricompone un sodalizio che, a livello internazionale, ha partecipato, nell’ultimo quinquennio, alle maggiori gare nazionali e internazionali, dalle competizioni europee (Champions e Europa League) ai Giochi Olimpici, dai Mondiali Giovanili 2017 alla Supercoppa Uefa 2017 fino alla partecipazione ai Mondiali di Russia del 2018 come arbitro ed assistente/Avar, raggiungendo record di presenze sui campi.

Oggi le due star arbitrali italiane, terminata la carriera sul campo per limiti di età, sono passate a ruoli dirigenziali, Relazioni Istituzionali Aia e Project Manager Var Serie B per Rocchi e Vicedesignatore Arbitrale della Lega Pro per Di Liberatore. La lezione sarà incentrata sulla presentazione agli aspiranti ds – che al termine del Corso avranno accesso diretto all’esame di abilitazione della FIGC – delle principali normative regolamentari, con l’uso di supporti tecnologici e la presentazione di casi di specie. Per consentire la maggiore condivisione del contenuto della lezione a beneficio degli addetti ai lavori calcistici, la lezione (ore 9.00-12.00) sarà proposta in streaming sulla pagina Facebook del Corso LUM (LUM Management del calcio ) grazie alla collaborazione dell’Aia che patrocina il Corso universitario unitamente alla Lega di Serie B, alla Lega Pro ed all’AIC.

Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche

Il Corso – organizzato dalla LUM-Giuseppe Degennaro con la collaborazione dell’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (ADICOSP) e con il patrocinio della Lega Serie B, della Lega Pro, dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) – è riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio quale titolo di accesso diretto all’esame di abilitazione per il ruolo di Direttore Sportivo di cui all’Elenco Speciale federale. Si tratta di un corso unico in Italia che si inserisce nell’ambito del settore del calcio professionistico in cui le esigenze di maggiore e più qualificata competenza incidono in maniera altrettanto determinante sui percorsi non solo sportivi di tali entità associative. La principale mission del Corso è quello di sviluppare competenze progettuali ed operative per formare professionisti che posseggano una preparazione specifica per operare nel contesto gestionale delle società calcistiche professionistiche.

Diretta streaming (lunedì 31 maggio 2021 ore 9.00-12.00): https://www.facebook.com/lummanagementcalcio

Per info: https://management.lum.it/master/management-delle-societa-calcistiche/