Renzi: “A dicembre completeremo la Salerno-Reggio Calabria”

110

Renzi operai Salerno-Reggio CalabriaSALERNO – Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, rilancia sulla Salerno-Reggio Calabria e annuncia che l’autostrada sarà conclusa entro dicembre.

“Sfidai le aziende a finire la Salerno-Reggio Calabria il 22 dicembre 2016 – ricorda il premier – I giornalisti stranieri risero sonoramente alla notizia. E io replicai: adesso la finirete di ridere dell’Italia. Vale in occasione dei consigli europei, per l’Expo, per la Salerno-Reggio Calabria: basta ridere dell’Italia”.

Ieri Renzi è tornato sulla Salerno-Reggio Calabria, che adesso è tutta a 4 corsie, per la prima volta nella sua storia.

“Mancano ancora 800 metri di gallerie: lì c’è un restringimento. Ma il 22 dicembre sarà ufficialmente inaugurata – garantisce Renzi – La Salerno Reggio Calabria è un simbolo. Come l’Expo, come la Variante di Valico, come il JobsAct. E i gufi a dire “non ce la faranno mai”. Ma poi gli italiani dimostrano spesso che invece sì, possiamo farcela. C’è un’Italia che vede le difficoltà, non le nega. Ma fa di tutto per superarle. Perché l’Italia è più grande dei suoi problemi. Questa Italia oggi mette un altro tassello nel mosaico del cambiamento”.