Renzi: “Stop fondi Ue a chi non accoglie i migranti. Salvini? Un bullo”

170

ROMA – “Diciamo a Orban che se non accolgono i migranti smettono di avere i fondi europei. Ma Salvini non lo fa, perché alleato con lui”. Lo afferma l’ex segretario Pd, Matteo Renzi a “Mezz’ora in più”, su Rai 3.

“Salvini ha fatto il bullo con 629 rifugiati, dei poveri disgraziati. Ma non cambia nulla – ha detto ancora l’ex premier – è una colossale operazione successo dal punto di vista mediatico: tanto di cappello, Salvini è stato come un bravissimo regista che ha fatto uno spot”.

La replica di Salvini – “A Renzi non ho tempo per rispondere. Gli hanno già risposto gli italiani mandandolo a casa a casa. Non mi interessa rispondere agli insulti, ma lavorare”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha replicato a Matteo Renzi che lo ha definito un “bullo”.

Secondo Renzi “in Ue non cambia nulla e anzi l’Italia è più isolata. Si può essere d’accordo sull’aiutarli a casa loro, sull’investire in cooperazione internazionale ma non puoi farlo sulla pelle di 629 persone. Un milione di like non vale una vita”.