Riccardo Pagan per l’Italia alla finale mondiale di Mister Universe

Mister Universe a Punta Cana nella Repubblica Dominicana dal 18 al 28 luglio: per l’Italia Riccardo Pagan

Riccardo Pagan per l'Italia alla finale mondiale di Mister Universe

Sarà Riccardo Pagan, 24enne di Mestre (VE) il concorrente che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Mister Universe. Evento in programma a Punta Cana (Rep. Dominicana) dal 18 al 28 luglio.

In Italia il concorso è abbinato a Mister Italia, e Mister Universe è considerato uno tra i tre concorsi di bellezza maschile più importanti al mondo. La fascia è stata consegnata a Riccardo Pagan nelle scorse settimane in occasione della Finale Nazionale di Mister Italia tenutasi all’Arena del Perla Casino & Hotels di Nuova Gorizia (SLO).

Riccardo Pagan è alto 1.87, capelli e occhi neri, del segno del leone, si è laureato all’Università di Padova in scienze politiche internazionali. Appassionato di moda e di sport. Pratica l’atletica, settore in cui ha vinto quattro titoli nazionali di salto in lungo ed ha partecipato come finalista alle Olimpiadi Giovanili di Singapore. All’edizione 2016 di Mister Italia ha vinto il titolo di Mister Fitness.

Ottimi i risultati che i concorrenti italiani hanno ottenuto nelle ultimi edizioni dei concorsi mondiali in cui hanno partecipato. Alla finale di Miami di Mister Model Marco d’Elia si è piazzato al secondo posto. Terzo posto per Vinicio Modolo a Bangkok per Mister International concorso dove Andrea Luceri l’anno prima a Manila ha vinto la fascia di Mister Telegenic. Andrea Biondo a Mister United Ambassador a Jakarta si è piazzato 2°. Giuseppe Esposito a Mister Ocean a Taiwan si è piazzato al 6° posto tra 80 concorrenti. Il prossimo a partire sarà Mirko Pividore, neo Mister Italia, che a novembre a Jaipur (India) parteciperà alla Finale 2018 di Mister Universal Ambassador.