Riccardo Sinigallia: annunciate le nuove date del tour, in radio il singolo “Malamore”

ROMA – Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, Milano e Roma, riparte il “Ciao Cuore Tour” di Riccardo Sinigallia.

Il cantautore (chitarra, piano e voce), sarà accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra: un live in cui l’artista romano condurrà ancora una volta il proprio pubblico alla scoperta di quei tratti sonori che hanno lasciato impronte riconoscibili nel cantautorato contemporaneo italiano.

I concerti saranno infatti l’occasione per ripercorrere dal vivo i successi più amati dell’artista – brani indimenticabili come “Amici nel tempo”, “Se potessi incontrarti ancora”, “La descrizione di un attimo” – e le canzoni dell’ultimo lavoro “Ciao Cuore” (Sugar) eletto miglior disco dell’anno al ‘Top 2018’ (il referendum sui migliori album italiani del 2018), fino alla nuova “Malamore”, tratta dalla colonna sonora firmata dallo stesso Sinigallia de “Lo Spietato”, film italiano originale di Netflix con Riccardo Scamarcio e Sara Serraiocco, in radio da oggi, 10 maggio.

“Malamore” – cover dello storico brano con testo di Pasquale Panella portato al successo nel 1977 da Enzo Carella con l’album “Vocazione” – è accompagnato dal video girato dal regista del film Renato De Maria, che richiama le atmosfere della pellicola insieme alle immagini originali e un’esibizione di Riccardo Sinigallia. La clip ufficiale ha già superato le 171.000 visualizzazioni su Youtube.

Questi i primi concerti annunciati per l’estate:

  • 25 maggio Segrate – MI (MI AMI Festival),
  • 31 maggio Bologna (Biografilm Festival),
  • 8 giugno Savignano sul Rubicone – FC (Il rock è tratto Festival),
  • 21 giugno Roma (Villa Ada),
  • 30 giugno Cremona (Porte Aperte Festival),
  • 19 luglio Rapolano Terme – SI (TvSpenta dal Vivo),
  • 25 agosto Predazzo – TN (Lagorai D’InCanto – set acustico)