Salute

Ricciardi: “Io menagramo? Ci prendo, la pandemia non è finita”

ROMA – “La pandemia ha distrutto economie e ha alterato il nostro modo di vivere. Io passo per menagramo, ma ci prendo perché basta usare i dati. La pandemia non è finita perché c’è la guerra in Ucraina”.

Lo ha detto Walter Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e consigliere scientifico del ministro della Salute per l’emergenza da coronavirus, nel suo intervento al ‘Pnrr e Salute, studenti e docenti disegnano il sistema sanitario del post Covid’, evento online promosso da Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari dell’Università Cattolica (Altems).

“Attenzione”, aggiunge, perché l’Ucraina “è un Paese dove la copertura vaccinale è bassa ed è inevitabile che avremo casi Covid dove ci sono affollamenti di persone. In Italia avremo una buona primavera e una ottima estate, ma dobbiamo prepararci per l’autunno. Liberarci di tutte le misure è un errore, che se facciamo per la terza volta ci riconduce a quello che abbiamo conosciuto”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube