La ricetta di Planas Daiquiri, cocktail icona di Hemingway

27

daiquiri planas

VIDRACCO (TO) – Il 19 luglio si festeggia l’international Daiquiri Day e Compagnia dei Caraibi azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché di birre craft italiane ha scelto il suo Rum Diplomático per rendere omaggio al celebre cocktail dalle origini caraibiche. Dopo la collaborazione del 2021 a Milano con chef Canzian, l’azienda di Vidracco porta quest’anno il format della Daiquiri Week in tutta Italia attingendo al suo ricco network di locali e bartender d’eccellenza.

Dal 16 al 24 luglio, infatti, il distillato venezuelano tra i più amati al mondo, sarà protagonista con il suo signature Planas Daiquiri in oltre 15 locali per una celebrazione lunga ben più di un giorno. Da nord a sud il cocktail icona di Hemingway dai natali contesi e intrisi di leggenda, sarà inserito nelle drink list al pubblico con la ricetta speciale a base di Rum Diplomático Planas, rum bianco invecchiato fino a sei anni dagli aromi freschi, tropicali e leggermente fruttati che con il suo 47% di abv offre una maggiore morbidezza e un finale delicato ma pronunciato. Un’occasione unica quella della Daiquiri Week di Compagnia dei Caraibi per scoprire Diplomático e rivivere le atmosfere caraibiche di un must have della mixology internazionale.

Per scoprire i locali dove degustare e celebrare la Daiquiri Week basta consultare la pagina: https://landing.compagniadeicaraibi.com/daiquiri-week

LA RICETTA DI PLANAS DAIQUIRI

50 ml Diplomático Planas,

20 ml succo di lime fresco

15 ml sciroppo di zucchero

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Completare con ghiaccio. Shakerare. Versare in una coppa di vetro e guarnire con uno spicchio di lime.

Rum Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria. La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette. La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico.

Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi. La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition: Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni. è un rum super premium del Venezuela. Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente. Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.