Il ricordo di Maurizio Costanzo nella puntata di Domenica In

38

domenica in argento

Nella puntata del 26 febbraio prosegue ancora il racconto dei protagonisti di Sanremo 2023 con in studio Elodie, I Cugini di Campagna e Chiara Francini

ROMA – Domenica 26 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda la 24^ puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In condotta da Mara Venier. Tanti gli ospiti che interverranno in studio. In apertura, un ampio spazio dedicato al ricordo dell’indimenticabile Maurizio Costanzo, scomparso venerdì 24 febbraio. In studio con Mara Venier tanti amici e colleghi del grande giornalista e conduttore tv: l’Avv. Giorgio Assumma, Walter Veltroni, Bruno Vespa, Giovanna Ralli, Pupi Avati, Massimo Lopez, Claudio Lippi, Giampiero Mughini, mentre in collegamento ci saranno Vittorio Sgarbi, Fabio Fazio e Carlo Conti.

La cantante Elodie si esibirà prima in un toccante omaggio a Costanzo cantando la canzone “Se Telefonando”, scritta proprio da Maurizio Costanzo nel 1966 e portata al successo da Mina e poi sarà protagonista di un’intervista sulla sua carriera oltre ad esibirsi con il suo brano sanremese “Due”. L’attrice Chiara Francini sarà al centro di un’intervista nella quale si racconterà tra carriera e vita privata, oltre a ricordare i suoi incontri con Maurizio Costanzo al programma “S’è fatta notte”. In finale di puntata I Cugini di Campagna si esibiranno con il brano sanremese “Lettera 22” e con il loro intramontabile successo del 1973 “Anima Mia”.