Politica

Ricorso della Lombardia sulla zona rossa, il Tar rinvia. La Regione: “Ne prendiamo atto”

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana

MILANO – Nuova audizione, lunedì 25 gennaio, al Tar del Lazio sul ricorso della Regione Lombardia contro la zona rossa. Si è infatti conclusa l’audizione di oggi e il giudice ha deciso per l’aggiornamento della stessa alla prossima settimana. Nel frattempo il giudice attraverso un decreto istruttorio acquisirà alcuni dati epidemiologici, ovvero il “Report fase 2” contenente i dati sull’emergenza da Covid-19 relativi alla scorsa settimana.

“Prendiamo atto del rinvio disposto dal Tar del Lazio sul ricorso presentato da Regione Lombardia e attendiamo l’udienza di lunedì”, hanno commentato dalla Regione. “I tecnici dell’Istituto Superiore di Sanità e della Direzione Generale del Welfare hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore – aggiungono – valuteranno una serie di dati aggiuntivi da parte della direzione Welfare lombarda per ampliare e rafforzare i dati standard già trasmessi nella settimana precedente, ai fini di una rivalutazione in vista della Cabina di regia di domani”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube