Riprendono a Montecitorio “Le Giornate di formazione”, martedì 5 aprile incontro con Fico

55

ROMA – Riprendono, in presenza e nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid, le “Giornate di formazione” a Montecitorio. Si tratta di una delle iniziative della Camera dei deputati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dirette ai giovani e al mondo della scuola. Le “Giornate di formazione” sono rivolte agli studenti che frequentano l’ultimo biennio delle medie superiori, chiamate a partecipare ad un progetto-concorso che ha preso avvio nell’anno scolastico 1997-98.

Le “Giornate di formazione” prevedono, oltre alla visita del Palazzo, delle sedi della Camera e alla possibilità di assistere ad una seduta dell’Assemblea, un incontro con i deputati eletti nel territorio di provenienza della scuola, con un membro dell’Ufficio di Presidenza e della Commissione permanente competente per la materia nella quale è stato svolto il lavoro di ricerca.

Gli incontri, che si svolgono in due giornate, sono iniziati oggi, lunedì 4 aprile, con una delegazione dell’Istituto d’istruzione superiore statale “Luigi Lagrangia” di Vercelli, che domani sarà ricevuta dal Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, nella Sala della Lupa.