Risotto allo zafferano, yogurt, liquirizia e caramello d’arancia: la ricetta in tv

135

Giovedì 3 marzo in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica all’interno di Striscia la Notizia

risotto sebastianiQuesta sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Carlo Sebastiani del ristorante Da Sebastiani (Ortezzano – Fermo) che illustra la ricetta del “Risotto allo zafferano, yogurt, liquirizia e caramello d’arancia”.

Carlo Sebastiani, classe 1989, da Porto Sant’Elpidio, dopo una gavetta a fianco di chef come Moreno Cedroni, Niko Romito e Piergiorgio Parini e un anno sabbatico in Giappone, lavora per tre anni nella cucina di Michele Alesiani a Cupra Marittima. Decide poi di mettersi in proprio rilevando un locale a Ortezzano in cui inaugura nel giugno 2021 la sua insegna. Nasce così il Da Sebastiani, dove Carlo propone una cucina legata alla tradizione che esalta le materie prime locali.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.