“Ristoranti contro la Fame”, partita la campagna di adesione

MILANO – Sta per tornare “Ristoranti contro la Fame”, campagna internazionale di lotta contro la malnutrizione a cura di Azione contro la Fame. E’ un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a livello mondiale, giunta alla sua 5a edizione italiana, aperta a tutti i Ristoranti in tutta Italia e che si terrà dal 16 ottobre (inizio voluto in occasione del World Food Day) al 31 dicembre, trasformando il buon cibo in un cibo buono due volte.

Come? Permettendo a tutti i ristoranti aderenti e ai loro clienti, di contribuire a regalare la gioia del cibo ai tanti bambini malnutriti di cui Azione contro la Fame si prende cura in 50 paesi del mondo.

Partecipare è semplicissimo. Ogni ‘Ristorante contro la Fame’ che aderisce alla campagna ha due opzioni, che però possono anche convivere tra loro:

Inserire un piatto solidale all’interno del menu, e per ogni piatto solidale venduto, donare 2€ ad Azione contro la Fame.
Coinvolgere i propri clienti, che possono donare 2€ alla fine di ogni pasto, anche attraverso il cioccolatino della felicità, creato per l’occasione dalla cioccolateria La Perla di Torino. I ristoranti si possono iscrivere già da oggi chiamando lo 02/83626104 o scrivendo a ristoranti@azionecontrolafame.it.