Ritorno agli ’80, ’90 e 2000 di Converse con una nuova linea [FOTO]

403

converse nereUna rivisitazione del passato con pack Pro Leather “Through the Decades”. Presenti riferimenti al basket, all’hip-hop e allo skateboard

Converse ha presentato ufficialmente il suo pacchetto Pro Leather “Through the Decades”, che vede la silhouette iconica ottenere tre rifacimenti in riferimento agli anni ’80, ’90 e 2000. La sneaker d’archivio ha vissuto numerose sottoculture, come la ribalta del basket negli anni ’80, l’ascesa dell’hip-hop negli anni ’90 e la fusione delle due, insieme alla cultura dello skateboarding, alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000. Di conseguenza, ogni paio guarda a questi decenni per trovare ispirazione, con la sneaker con allacciatura nuova, materiali retrò e altro ancora.

Converse dà il via agli anni ’80. La Pro Leather qui si presenta nella forma bassa ed è disponibile in grigio su nero o turchese su bianco. La pelle premium funge da base per ogni modello, mentre un grande chevron di ciniglia e l’emblema a forma di stella abbelliscono il lato. Un timbro Pro Leather color oro sul quarto posteriore e un’unità di suola bianco sporco completano il paio.

converse rosse

La prossima è la Pro Leather anni ’90. Si ispira agli stili skate, basket e hip-hop dell’epoca, ed è stata riadattata in chiave retrò. Ancora una volta, però, appare in pelle di prima qualità, ma questa volta la sneaker presenta un nuovo sistema di allacciatura ghillie con chiusure in pizzo gommato e aglets a contrasto. Intorno alla sneaker, c’è un quarto posteriore costruito in tessuto, così come elementi a contrasto sul pannello centrale e sulla suola.

converse bianche

A completare il pacchetto “Through the Decades” di Converse è la Pro Leather ’00s, che si ispira all’audace color-blocking e ai tessuti usati frequentemente in quest’epoca. La Pro Leather appare nella sua forma alta, e combina la pelle con il nabuk insieme a dettagli presi dalla Chuck 70 per una finitura unica. Ogni paio è dotato della classica suola in gomma.

Converse rilascia il pack Pro Leather anni ’80 il 9 aprile, gli anni ’90 il 10 aprile e gli anni ’00 l’11 aprile, sul sito Converse e su alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo. I prezzi vanno da 100 a 110 €.