Un “rituale” super bio anche per i capelli da On The Wild Side

51

on the wild sideMILANO – Autenticamente naturale, potente, libera, sensoriale, etica ed ecosostenibile. È questa la bellezza secondo On The Wild Side, la linea made in France with love che ha reinventato la cosmesi catturando l’energia vibrante della natura selvaggia. La Wild Beauty ideata da Anne-Sophie Nardy, una vera innovazione formulistica, ha inaugurato il concetto di super biologico: racchiude infatti, tra i suoi ingredienti, preziosi principi attivi estratti da piante selvatiche, raccolte a mano nel cuore di foreste incontaminate. Ed è proprio grazie all’habitat naturale, che alberi ed erbe sviluppano un’efficacia estrema, ben superiore a quella delle varietà coltivate dall’uomo.

Il rituel beauté per la chioma

Dopo aver sedotto con la linea di skincare donne di ogni età, unite dal desiderio di riscoprire la propria bellezza naturale, con pochi gesti essenziali, l’approccio pionieristico di On The Wild Side rivoluziona oggi l’haircare, nel pieno rispetto della sua filosofia di sofisticata semplicità. Del resto pelle e capelli hanno lo stesso bisogno di trattamenti delicati e privi di sostanze sintetiche, capaci di rigenerare le fibre in profondità. Perché una chioma sana e lucente rivela la personalità e lo stile di vita di ogni donna.

Due gesti essenziali

Controcorrente rispetto alla cosmesi mainstream, fatta di promesse roboanti e rituali complessi e costosi, anche per i capelli On The Wild Side punta sull’essenzialità. La linea infatti si compone di due prodotti, che possono essere usati tutti i giorni e per tutti i tipi di capelli: il Daily Shampoo dall’azione purificante e fortificante per i capelli, e la Hair Care Mask, il balsamo che nutre in profondità, idrata e rinforza, senza appesantire la chioma. Un trattamento combo di straordinaria efficacia: il regolare utilizzo di entrambi rende i capelli morbidi al tatto, setosi, elastici e più resistenti alle aggressioni esterne.

Biologico, di origine naturale al 100%, senza ingredienti di sintesi né oli essenziali: il mantra formulistico di On The Wild Side si ripete anche nella linea capelli. Diverse invece le piante, accuratamente selezionate tra le varietà fitoterapiche più efficaci, raccolte a mano in terreni certificati biologici: l’ortica e il tarassaco, usati da sempre nella cura dei capelli in virtù della loro elevata concentrazione di minerali e antiossidanti.

L’estratto di foglie della Urtica dioica deterge e purifica il cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli con un comprovato effetto fortificante. L’estratto di fiori di Taraxacum officinale invece, rende le lunghezze morbide e lucenti. Entrambi gli ingredienti sono estratti senza solventi, per trarre il massimo dei principi attivi. Nella formula anche l’idrolato di salvia sclarea dalle proprietà detox e il fiore di gelsomino che, oltre a essere un emolliente naturale, regala un piacevolissimo profumo ai capelli.

  • FORMULE biologiche e 100% naturali, senza ingredienti sintetici, senza oli minerali, senza parabeni, né solfati.
  • PIANTE SELVATICHE: foglie di Ortica e fiori di Tarassaco officinale, purificanti e fortificanti
  • ALTRI INGREDIENTI: olio di semi di girasole, olio di prugna, olio di fiori di gelsomino, idrolato di Salvia sclarea
  • ORIGINE E PRODUZIONE 100% made in France.

Bottiglia e tubo in alluminio. Astucci in carta certificata FSC proveniente da foreste a gestione sostenibile (per ogni albero tagliato ne viene piantato un altro).