“Riunione di Famiglia” in scena all’EcoTeatro di Milano dal 20 al 22 gennaio

49

riunione di famiglia

MILANO – EcoTeatro di Milano presenta “Riunione di Famiglia” di Amanda Sthers e Morgan Spillemaecker in programma venerdì 20 gennaio ore 20:45, sabato 21 gennaio ore 20:45 e domenica 22 gennaio ore 16:00 con Katia Ricciarelli, Fabio Ferrari, Nadia Rinaldi e Claudio Insegnoregia di Claudio Insegno produzione Palcoscenico Italiano – produttore esecutivo Tiziana D’Anella.

Un cast straordinario per una commedia deliziosamente atroce! Una sera Massimiliano riunisce suo fratello Beniamino e sua sorella Fanny poco prima di una cena con la madre: i tre hanno gravi problemi economici e nessuno di loro è più in grado di mantenerla. L’unica soluzione è sopprimerla anche perché è diventata insopportabile. Beniamino e Fanny ridono pensando sia uno scherzo. Ma poi realizzano che Massimiliano parla seriamente e si rabbuiano… La mamma suona alla porta ! Una vera pazzia, assolutamente no, sensi di colpa, ciniche acrobazie, mancanza di alternative… Si convincono: molto sonnifero nel suo cocktail preferito ed è fatta ! Ma la «genitrice» è irresistibile e divertente, imprevedibile e piena di energia.

Una commedia totalmente disinibita, con battute al vetriolo e momenti reali di commozione. Un finale inaspettato chiuderà il gioco al massacro e dopo aver divertito a lungo lo spettatore lo lascerà sbalordito e senza respiro.

Prezzi biglietti da € 33 a € 23
Biglietteria aperta da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 13 – Tel 02 82773651
biglietteria@ecoteatro.org

EcoTeatro
Via Fezzan 11
20146 Milano
Tel 02 82773651
www.ecoteatro.it

EcoTeatro dal 2018 organizza stagioni teatrali con spettacoli professionali di prosa, danza, musica e cabaret. Tra gli artisti ospitati: Marisa Laurito, Gianfranco D’Angelo, Sandra Milo, Sabrina Impacciatore, Enrico Beruschi, Barbara De Rossi, Enzo Decaro… Nel 2021 ha ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali il riconoscimento come Organismo di Programmazione. La sala deve il suo nome alla scelta responsabile di applicare un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea. L’università di Locarno attraverso una ricerca condotta dal prof. Martin Muller ha riconosciuto l’EcoTeatro come una delle realtà teatrali ecosostenibili più innovativa a livello mondiale.