Roberta Redaelli, la collezione autunno inverno 2020/2021

282

roberta redaelli autunno-inverno 2020-2021

La stilista vuole celebrare il “Bel Paese” attraverso un tuffo nella storia dell’arte italiana e come sfondo il Ninfeo di Villa Litta a Lainate

Con la sua nuova collezione autunno inverno Roberta Redaelli vuole celebrare il “Bel Paese” attraverso un tuffo nella storia dell’arte italiana. La stilista ci proietta in una dimensione incantata dove coloratissimi uccellini realizzati con la tecnica della scagliola si incontrano con i camei e le piantine settecentesche dei mitici fori imperiali romani, in un’esplosione di gigantesche rose simbolo di quei giardini all’italiana che hanno reso il nostro garden design un modello internazionale senza tempo.

Sembra di sentire il profumo fragrante dei fiori e di vedere le mille sfaccettature delle iconiche pietre fiorentine in un viaggio nel tempo e nella tradizione italiana.

Morbidi drappeggi in seta accarezzano la pelle mentre inediti jacquard maschili e contemporanei sottolineano la silhouette della donna che li indossa, in un incontro tra maschile e femminile dal sapore haute couture.

La palette colori mescola toni delicati come il rosa e il panna a squarci pittorici dati da un blu lapislazzuli, passando per i colori della terra, in un viaggio cromatico sensuale ed avvolgente.

La maglia brevettata del brand diventa il punto di partenza per una novità assoluta: le giacche coordinate uomo-donna della nuova linea R4R che la stilista Roberta Redaelli ha creato insieme al nipote Riccardo nuova preziosa risorsa dell’azienda comasca.

A fare da sfondo alle foto di campagna di questa collezione tutta Made in Italy, firmate da Guido Taroni, la Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate – costruita a fine ‘500 – con il suo magico ninfeo ricco di giochi d’acqua suggestivi e scorci mozzafiato.

Niente di meglio di un massimo esempio dell’architettura neoclassica italiana per incorniciare abiti che sono piccole opere d’arte dell’alto artigianato del nostro paese.

Credits:

  • Foto di campagna: Guido Taroni http://guidotaroni.com/
  • Location: Villa Litta Lainate https://www.villalittalainate.it/
  • Mua e hair: Oksana Solomentseva
  • Fashion designer: Roberta Redaelli http://www.robertaredaelli.com/it/
  • Foto giacca di coppia e uomo: Yvonne Vionnet https://www.instagram.com/yvonne_vionnet/?hl=it