Roberta Tirrito, la modella e influencer si racconta

1047

Tirrito lettoAmata sui social con oltre 190mila followers su Instagram, si prepara a farsi conoscere anche in tv

TORINO – Roberta Tirrito, è una modella 20enne molto conosciuta sui social network, in particolare su Instagram dove con i suoi 190mila followers sul suo canale può essere soprannominata come una vera e propria “influencer“.

Non solo moda per la bella ragazza siciliana che sta coltivando diverse passioni tra studio e lavoro e che la vedrà protagonista a settembre in tv.Roberta Tirrito

Di seguito la nostra intervista, alla scoperta di Roberta e delle sue aspirazioni.

Tirrito occhiali da soleRoberta quando nasce la tua passione per la moda?

“Fin da piccola mi sono sempre interessata a quello che indossavo e all’età di 17 anni dopo aver trascorso un estate a Londra ho capito che l’unica cosa che volevo fare nella vita era occuparmi di moda, da lì ho iniziato a scrivere per un giornale di moda e lavorare per agenzie, all’età di 18 anni mi sono trasferita da casa ed è così che è iniziato tutto”.

Tirrito fashionCome nascono le tue collaborazioni con riviste come Maxim, Style Papers e Vip Italia? Quale aneddoto da raccontare?


“Su Vip Italia perché ho lavorato per campagne pubblicitarie che sono uscite sul giornale, le altre nascono perché contattata proprio grazie ai social!

Non potevo crederci e visto la mia età mi chiedevo perché proprio io!”.

Nel mese di maggio sei stata impegnata a registrare un programma a Milano che partirà a settembre? Cosa puoi anticiparci?

“
Purtroppo non posso ancora dire nulla ma mi sono tantissimo divertita e non vedo l’ora che arrivi settembre per vederne i risultati!”.

Tirrito docciaTra i tanti progetti anche quello che ti vede nelle vesti di ideatrice di abiti e costumi, come procede?

“Tutto veramente bene, è uscita a giugno la collezione estiva per cui ho lavorato più di 4 mesi con colori dal beige al nude e uno stile di abiti e costumi che mi rappresenta al 100%”.

Tirrito backstageRoberta e il social? Un rapporto speciale quello che ti lega ai tuoi fans visto gli ottimi numeri che stai ottenendo …

“Grazie mille! (sorride) pubblico infatti almeno una foto al giorno su Instagram con anticipazioni per quanto riguarda la mia collezione di abiti o foto di vacanze e di come trascorro il mio tempo libero”.

Tanto lavoro ma senza tralasciare gli studi? In cosa ti stai specializzando?

“Sto frequentando l’università di lingue e studiando inglese, francese e russo. Sto anche studiando dizione e recitazione! Devo dire che studiare non mi pesa anzi, mi piace sempre imparare cose nuove!”.

Roberta felpaRoberta e il tempo libero. Cosa ami fare nei ritagli di giornata e nel weekend? C’è tempo per coltivare amicizie e perchè no amori?

“Ho veramente poco tempo libero ma riesco a ritagliare sempre tempo per i miei amici nel arco di una giornata, nel weekend preferisco però piuttosto vedere un film con una amica che andare in discoteca. Riguardo l’amore attualmente sono più focalizzata su di me e sul mio lavoro però chissà nel futuro …”.

A 20 anni tanti sogni nel cassetto, qualcuno che ti va di svelare?

“Beh vorrei fare cinema, per questo studio recitazione .. sono una persona eclettica ed ho tanti interessi , il cinema è sicuramente uno dei miei sogni del cassetto e studierò tantissimo affinché si possa realizzare”.Tirrito con treccine

Un saluto speciale ai nostri lettori e ai tuoi numerosi fans di Instagram

“Ciao a tutti e grazie per avermi letto ❤️”.

Prima foto credito Daniele Arrigo
Quinta e settimana foto credito Giuseppe Terruso
Sesta foto credito Michele Scimé