A Roberto Vecchioni il Premio Chiara “Le parole della musica”

116

VecchioniVARESE – Andrà a Roberto Vecchioni il Premio Chiara – Le parole della musica 2016, organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara, come sempre su indicazione del Club Tenco.

Questa la motivazione: “Per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantato con rabbia e raffinata poesia”. La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica 6 novembre, alle 17.30, a Varese, al Centro Congressi Ville Ponti – Sala Napoleonica, in Piazza Litta 2.

Il cantautore milanese sarà intervistato da due dirigenti del Club, Enrico de Angelis e Antonio Silva, in un incontro condotto da Vittorio Colombo, giornalista de “La Provincia”. A premiarlo sarà Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis SpA. “Le Parole della Musica” è un riconoscimento inserito nel Festival del Racconto e dedicato a cantautori di grande valore. Nasce nel 2010 con l’intento di celebrare il fondamentale legame tra parola e musica.

Negli anni scorsi è stato attribuito a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ma riservato prioritariamente a chi si sarà in precedenza munito di biglietto obbligatorio. L’accesso alla sala sarà possibile anche senza biglietto, ma in tal caso non si godrà di alcuna prelazione.