Roma, furto in appartamento: arrestati i due ladri

125

Sono stati sorpresi a svaligiare un appartamento

CarabinieriROMA – La scorsa notte, grazie ad una segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 2 cittadini albanesi, di 28 e 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sopresi all’interno di un appartamento di via Cherso, per furto aggravato in concorso all’interno di un abitazione.

Il veloce intervento effettuato da tre pattuglie dei Carabinieri, che si trovavano nelle immediate vicinanze dello stabile, ha permesso il loro arresto in flagranza. I due ladri non hanno avuto il tempo di fuggire e sono stati bloccati ancora all’interno dell’immobile mentre rovistavano nella camera da letto, alla ricerca di gioielli e di soldi in contanti, mentre i Carabinieri con i rinforzi circondavano il palazzo impedendo ogni via di fuga.

Nel corso di una ispezione dell’appartamento, di proprietà di una 40enne romana, i militari hanno rinvenuto appoggiati a terra, vicino al portone d’ingresso, molti arnesi da scasso, utilizzati per entrare nell’appartamento, che sono stati sequestrati e portati in caserma assieme ai due arrestati.

Dopo la loro cattura, sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.