Roma, progetto “No Violence”: il 18 ottobre la presentazione

348

All’Auditorium spazio ARTE Parco della Musica l’evento sarà presentato della conduttrice Erika Gottardi

erika-gottardiROMA – Si svolgerà domani 18 Ottobre alle ore 18.30, nell’ambito delle “Iniziative Romarteventi – Incontri ravvicinati tra cinema e musica”, la presentazione del progetto NO VIOLENCE di Michele Simolo con la presenza di testimonianze, relatori ed artisti che hanno aderito al progetto.

Molti i personaggi appartenenti al mondo delle istituzioni e dello spettacolo che saranno presenti all’evento: tra cui Giovanni Neri, Presidente dell’AISCI Accademia Italiana delle Scienze Criminologiche ed Investigative, Alberto Ravanetti, Presidente del SIAP, Sindacato Italiano Appartenenti alla Polizia organizzata.

Presente all’evento anche la conduttrice Erika Gottardi, sensibile alla tematica del femminicidio e in prima linea per la difesa dei diritti delle Donne. Per l’occasione, Erika indosserà una creazione sartoriale della stilista Barbara Galimberti: un abito bianco come simbolo di pace.

Il progetto fotografico NO VIOLENCE, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone per qualsiasi forma di violenza contro le donne è ormai al terzo anno di vita e Michele Simolo continua a dar voce alle vittime attraverso le sue opere.

Foto di Elisa Sciuto di Michele Simolo Ph.