“Roma Tatuata – Sotto Roma l’inferno”, un omaggio ad Anna Magnani e a Pierpaolo Pasolini

42

ROMA – EDM Produzione e Distribuzione e Free Wings Agenzia di Comunicazione presentano “Roma Tatuata – Sotto Roma l’inferno”. Lo spettacolo andrà in scena dal 2 al 4 maggio alle ore 20,30. Un omaggio ad Anna Magnani e a Pierpaolo Pasolini. Il progetto artistico è stato fortemente voluto da Emiliano De Martino a conclusione di uno studio sui due artisti svolto durante l’anno accademico in corso con gli allievi della EDM Factory di Roma. La regia è affidata ai suoi collaboratori Valentina Proietto Scipioni e Gianluca Lombardi.

Sarà un viaggio in mare aperto alla ricerca di un faro per tornare a riva. In realtà ne troveremo due. Gli spiriti e le essenze di Anna Magnani e Pierpaolo Pasolini. Attraverso i monologhi più noti, le poesie e il loro pensiero si sviscererà la storia di venti anime in scena… Che racconteranno emozioni, disagi, paure, desideri e profondi peccati intrecciati, mescolando contesti e radici differenti.

Dal sottosuolo della Capitale emergono profumi, essenze e ruvidità dell’animo che scalpitano in cerca di redenzione. Strisciano fuori in tre segmenti dello spettacolo che condurranno il pubblico ad esplorare tre “non luoghi” facendosi portare dalla marea che cresce, ambientazione dopo ambientazione. L’appuntamento è al Teatro Portaportese di Roma. Infoline e prenotazioni: 333.7491357 ed edmproduzioneedistribuzione@gmail.com.