Roma, Vittorio Sgarbi ufficializza la candidatura a sindaco e le liste di appoggio

69

ROMA – È ufficiale la candidatura di Vittorio Sgarbi a sindaco di Roma per il movimento politico «Rinascimento». Domani, 23 febbraio, alle 11,30 a Roma (“Vivi Bistrot”, Piazza Navona 2) si terrà la conferenza stampa del «Comitato promotore per Vittorio Sgarbi sindaco di Roma». Oltre al noto critico d’arte ci saranno il coordinatore politico di «Rinascimento» Cristiano Aresu e i rappresentanti delle liste che sosterranno Sgarbi: «Geo» (Ambientalisti, Animalisti Europei), «Italia Libera» con l’avvocato Carlo Taormina e l’economista Nino Galloni, «M.C.I» (Movimento Cittadini Italiani) con Silvana Bruno e «Sviluppo Italia» con Carmelo Leo.

Tre le priorità amministrative la riorganizzazione della manutenzione ordinaria: raccolta dei rifiuti, rifacimento del manto stradale, miglioramento del decoro ambientale delle periferie e potenziamento della sicurezza. «Prima – spiega Sgarbi – penseremo a migliorare i servizi essenziali, cosi come chiedono i romani. Poi un grande piano per la cultura che restituisca a Roma la dignità di Capitale, rimettendo al centro dei programmi culturali l’immenso patrimonio artistico e archeologico della città».

Del «Comitato promotore per Sgarbi Sindaco di Roma» fanno parte Dario Di Francesco (organizzazione), Francesca Pucci, Tiziano Sbrozzi, Simone Lelli, Roberto Riccio, Michel Maritato, Cristiano Aresu, Emanuele Ricucci e Paolo Marioni.