Rotondi lancia la ‘Balena verde’

74

SAINT VINCENT – A Saint Vincent si sono ritrovati vari ex big della Dc, chiamati a raccolta da Gianfranco Rotondi (foto), che ne ha approfittato per lanciare la sua ‘Balena verde’ e una provocazione: ‘Quattro liste al 20%, dov’è la nuova Dc?’, che è poi il tema di una delle varie tavole rotonde della ‘tre giorni’ organizzata dalla ‘Fondazione Dc’ in collaborazione con ‘la Discussione’.

“Siamo tutti qui!”, esclama Rotondi, accompagnando in albergo il professor Buttiglione, ultimo segretario del Partito popolare unitario. “Chi sono i nostri leader? Forlani e Berlusconi, come sempre”, assicura Rotondi ai fedelissimi, ricordando che la kermesse di Saint Vincent nella prima Repubblica si chiudeva con l’intervento di Arnaldo Forlani mentre nella seconda con quello di Silvio Berlusconi, che anche domenica 24 ottobre non mancherà di portare il suo saluto in collegamento telefonico da Arcore. “Saint Vincent e i democristiani portano bene, Arnaldo e Silvio stanno benissimo e ci seguono con affetto”, dice Rotondi, vice capo gruppo di Forza Italia alla Camera.

Tra gli oratori anche la deputata di Forza Italia Maria Tripodi: “Mi ha sempre colpito il carisma di Donat Cattin, una delle personalità più eminenti dell’intera storia repubblicana. Lancio una proposta: facciamo una ‘tre giorni di studio’ allargata ai giovani di Forza Italia per fargli capire che la politica non sono i social media, ma è visione, come insegnava Donat Cattin. Io non mi sento sovranista e non lo sarò mai, io faccio parte di un partito, Fi, europeista, moderato e liberale. Noi siamo i legittimi eredi della Dc”.