Roy Paci & Aretuska: da oggi è in radio il nuovo singolo “Revolution”

128

Da oggi è in radio “Revolution”, nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska che anticipa l’uscita dell’album “Valelapena” nei negozi dal 29 settembre

Valelapena_Roy Paci & Aretuska

Da oggi, venerdì 8 settembre, è in radio “Revolution”, il nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska. Il brano anticipa “Valelapena”, l’atteso album di inediti in uscita il 29 settembre.

Dopo il sound accattivante ed energico del primo singolo, “Tira”, in “Revolution” prende corpo in un ritornello corale che rimanda al canto tribale. Musicalmente, il brano è figlio di una lettura in chiave moderna della Makossa camerunense, con un sound rinnovato, a cui Roy Paci abbina una sezione fiati ispirata dal suono delle Wedding Band di Jaipur, con un tipo di arrangiamento che ha potuto apprezzare durante un suo viaggio in India.

Pre-order:

Sempre da oggi, 8 settembre, parte su iTunes il pre-order di “Valelapena” (http://apple.co/2j8bQv1). Per chi acquisterà l’album su iTunes c’è l’opportunità di ottenere subito come instant gratification i due singoli “Revolution” e “Tira”, quest’ultimo scritto da Daniele Silvestri.

Su Music First invece sarà possibile prenotare la copia autografata di “Valelapena” in due versioni: versione cd e versione vinile “standard”. Prenotando entro il 21 settembre sarà possibile ricevere la copia autografata con dedica personale di Roy Paci. Entrambe le versioni sono in edizione limitata e sono disponibili in pre-order al seguente link: http://bit.ly/M1-Valelapena.

“Valelapena”:

L’album arriva a oltre sette anni dal precedente lavoro “Latinista”. Si tratta di un progetto di grande svolta, rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un Roy Paci più maturo. Anche nello sperimentare nuovi modi di usare la voce. L’album si avvale del sapiente lavoro del produttore spagnolo Dani Castelar (Paolo Nutini, The Waterboys, Snow Patrol, REM, Bloc Party, Michael Jackson) oltre che della collaborazione di Daniele Silvestri.

La tracklist di “Valelapena”:

“Makué”; “Tira”; “Destino Sudamerica”; “No Stop”; “Revolution”; “Ipocrita”; “Medicine Man”; “Beautiful Like The Sunshine”; “Valelapena” e “Augusta”.

Roy Paci & Aretuska Live:

Roy Paci & Aretuska presenteranno “Tira”, “Revolution” e i loro più grandi successi questa sera, venerdì 8 settembre, all’Evento Nazionale della CGIL di Palermo (Piazza Verdi – inizio concerto ore 21.30 – ingresso gratuito). E domani, 9 settembre, a San Potito Ultra – AV (Piazza Barone Amatucci – inizio concerto ore 21.30 – ingresso gratuito). I concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.